Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

Abitualmente CCPB partecipa alle Fiere del settore Food, alle Fiere specialistiche del biologico e alle Fiere specialistiche di settore (come la Cosmesi e Vinitaly) in Italia ed in Europa. L’incertezza dovuta alla pandemia Covid-19, che ancora persiste, potrebbe produrre variazioni nel calendario della partecipazione alle fiere.

B/Open, fiera dedicata al segmento business del biologico che sarà a Verona 09/10 novembre 2021, padiglione 12 stand E4.

CCPB partecipa ad Anuga, il più grande appuntamento mondiale dell’agroalimentare. Dal 9 al 13 ottobre 2021 a Colonia.
Lo stand di CCPB sarà all’interno del padiglione 5.1 C071G/D074G.

Dal 9 all’12 ottobre 2020 a Bologna, ci sarà una nuova edizione di SANA, il salone del biologico. Un’appuntamento classico per CCPB che partecipa con un doppio spazio per l'agroalimentare e la cosmesi.

Dall’8 al 10 settembre, Rimini ospita MACFRUT, fiera rivolta ai professionisti del settore ortofrutticolo. Un evento verticale che copre tutta la filiera tenendo come focus l’internazionalizzazione e l’innovazione.

Dal 31 agosto al 3 settembre CIBUS a Parma si presenta come l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano: una vetrina internazionale per il Food Made in Italy organizzata come una piattaforma di incontri, relazioni, scambi e comunicazioni.

Il bio a CIBUS

“Il biologico occupa una posizione di primo piano nell’industria agroalimentare italiana – dice Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB – presentando prodotti di alta qualità e sostenibilità, viene incontro alle esigenze attuali dei mercati internazionali, e alla abitudini di consumo sempre più consapevole degli italiani”.

CCPB partecipa con stand al padiglione 5 – L014/018.

Green deal, farm to fork e trasformazione "verde": dal 17 al 19 febbraio la fiera internazionale del biologico di Norimberga in versione digitale eSPECIAL con la partecipazione di 1.200 espositori da oltre 80 paesi

Abitualmente CCPB partecipa alle Fiere del settore agro alimentare e della cosmesi naturale e biologica in Italia, in Europa e nel bacino del Mediterraneo; nell’attuale clima di incertezza dovuto alla pandemia Covid-19 anche il calendario della nostra partecipazione alle fiere 2021 potrà subire cambiamenti di date e trasformazioni da eventi in presenza ad eventi digitali.

B/Open, fiera dedicata al segmento business del biologico che sarà a Verona 23/24 novembre 2020.

Che cos’è B/Open?

Dall’alimentazione biologica certificata al natural self-care, dalle materie prime al prodotto finito al packaging, la nuova manifestazione di Veronafiere presenta tutta la filiera, frutto di un’analisi di tendenze ed esigenze di un consumatore sempre più attento e consapevole, e un’accurata selezione delle aziende espositrici studiata sulle esigenze dei compratori professionali.

La manifestazione è espressione di un nuovo modo di fare fiere perché parte dalla domanda degli operatori professionali e dall’osservazione del mercato e delle sue sensibilità. I visitatori attesi di B/Open sono buyer italiani e stranieri della grande distribuzione e della distribuzione specializzata, horeca, ristorazione collettiva, industria farmaceutica, farmacie, parafarmacie, istituti di bellezza, spa.

Dal 9 all'11 ottobre 2020 a Bologna, ci sarà una nuova edizione di SANA, il salone del biologico. Un'appuntamento classico per CCPB che partecipa con un doppio spazio:

  • Agroalimentare: padiglione 33, stand E29-F30
  • Cosmesi: padiglione 32, stand A21

CCPB partecipa al SANA per proporre una panoramica sui servizi di certificazione dedicati al biologico, agroalimentare e non food, e alla sostenibilità. Per i consumatori e il mercato è fondamentale avere le giuste conoscenze, per comprendere meglio valori, principi e funzionamento del biologico, e orientare così le proprie scelte di spesa o aziendali.

SANA RESTART è la formula 2020 pensata per svolgere la fiere in condizioni di sicurezza, mantenendo le sue caratteristiche di punto focale per il mondo del biologico italiano e internazionale. presentazione e possibilità di acquisto delle principali novità del mercato, sviluppo di nuove partnership, condivisione e approfondimento.