Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

Dal 14 al 17 febbraio 2023 torna Biofach Vivaness la fiera internazionale del biologico di Norimberga in versione ripristinata dopo la Summer edition del 2022.

CCPB è presente per far conoscere il valore e le garanzie offerte a consumatori e mercato dai controlli nell’agricoltura biologica e sostenibile e nel settore della cosmesi biologica e naturale.

Il programma per il Congresso BIOFACH sul tema "Biologico. Sovranità alimentare. Prezzi reali." suggerisce già che il settore dovrà affrontare alcuni compiti scoraggianti nel 2023. Tuttavia, due temi trasversali trasmettono la sensazione che le soluzioni concrete siano a distanza ravvicinata. La discussione sull'etichettatura ha permesso di fornire ai consumatori maggiori indicazioni e chiarezza. I dettaglianti sono chiamati a considerare le attuali incertezze come un'opportunità per adottare una posizione chiara. Anche il programma congressuale di VIVANESS è tanto vario quanto i temi che guidano il settore e si concentra su sostenibilità, partnership, tendenze e sviluppi del mercato.

  • AREA FOOD/BIOFACH  4 stand 4-411
  • AREA COSMESI/VIVANESS 3C stand 3C-270

Anche nel 2023 CCPB parteciperà a Fiere del settore Food, a Fiere specialistiche del biologico e a Fiere specialistiche di settore in Italia ed in Europa.

Abitualmente CCPB partecipa alle Fiere del settore Food, alle Fiere specialistiche del biologico e alle Fiere specialistiche di settore (come la Cosmesi e Vinitaly) in Italia ed in Europa. L’incertezza dovuta alla pandemia Covid-19, che ancora persiste, potrebbe produrre variazioni nel calendario della partecipazione alle fiere.

CCPB parteciperà a BIOFACH SAUDI ARABIA

Biofach Saudi Arabia è l'ottavo membro della famiglia BIOFACH e aprirà le sue porte per la prima volta dal 7 al 9 novembre 2022 al Riyadh International Convention & Exhibiton Center. La nuova fiera BIOFACH SAUDI ARABIA sarà uno specchio del mercato biologico locale. Saranno evidenziati i migliori prodotti locali e lo stile di vita biologico della regione MENA (Middle East and North Africa).

Dall'8 all’11 settembre 2022 a Bologna, ci sarà una nuova edizione di SANA, il salone del biologico. Un’appuntamento classico per CCPB che partecipa con uno stand nell'AREA FOOD > Padiglione 29, stand B52-C51.

Dal 26 al 29 luglio torna Biofach / Vivaness la fiera internazionale del biologico di Norimberga in versione Summer edition.

Dal 4 al 6 maggio, Rimini ospita MACFRUT, fiera rivolta ai professionisti del settore ortofrutticolo. Un evento verticale che copre tutta la filiera tenendo come focus l’internazionalizzazione e l’innovazione.

Dal 3 al 6 maggio CIBUS a Parma si presenta come l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano: una vetrina internazionale per il Food Made in Italy organizzata come una piattaforma di incontri, relazioni, scambi e comunicazioni.

La più importante manifestazione sulla cosmesi, Cosmoprof 2022 torna dal 28 aprile al 1 maggio, alla Fiera di Bologna. CCPB avrà uno stand istituzionale, padiglione 21-M2, per presentare le certificazioni dei cosmetici biologici e naturali.

Torna Marca la fiera dedicata alla Marca della Distribuzione Moderna Organizzata a Bologna il 12 e 13 aprile. CCPB sarà presente al padiglione 29 stand D/32 - E/31.