Fiere
Anche nel 2024 CCPB parteciperà a Fiere del settore Food, a Fiere specialistiche del biologico e a Fiere specialistiche di settore in Italia ed in Europa.
Alimentazione, cosmesi naturale e biologica, green lifestyle: i padiglioni del quartiere fieristico di Bologna sono pronti ad alzare il sipario sull’edizione numero 35 di SANA 2023 Naturalmente, Bio il salone internazionale del biologico e del naturale, in programma da giovedì 7 a sabato 9 per il mondo del food e di SANATECH e da giovedì 7 a domenica 10 settembre 2023.
L’appuntamento imprescindibile per presentare e scoprire le novità di settore, sviluppare nuove relazioni commerciali, analizzare i trend di mercato e tracciare le linee future del mondo del biologico, del naturale e del sostenibile.
CCPB vi aspetta al Padiglione 29 Stand B52-C51 dove lo staff sarà disponibile a rispondere a quesiti e a dare informazioni riguardanti tutti i servizi di certificazione sul biologico e non solo.
Quest’anno Macfrut arriva alla sua quarantesima edizione e quella di quest’anno rappresenterà una svolta dal punto di vista della sua internazionalizzazione. La manifestazione vede una crescita dell’area espositiva pari al 35% per un totale di 1.100 espositori in rappresentanza dell’intera filiera (produzione, tecnologie, packaging, logistica e servizi). Sul totale espositori, quelli esteri sono cresciuti del 50% e rappresentano oltre il 30% del totale.
La regione partner di quest’anno sarà la Calabria riconosciuta per le sue produzioni ortofrutticole d’eccellenza.
Nei padiglioni della fiera di Rimini, durante Macfrut sarà ospitata anche Fieravicola, la manifestazione internazionale dedicata alla filiera avicunicola.
CCPB vi aspetta al Padiglione A1 – Stand 077 dove lo staff sarà disponibile a rispondere ai quesiti e a dare informazioni riguardanti i servizi di certificazione sull’agroalimentare biologico, sulla filiera agroalimentare, sull’agricoltura integrata ed i disciplinari regionali, sulla sicurezza alimentare e sistemi di gestione oltre che sui Prodotti e Vini tipici.
Fervono i preparativi per la 55ma edizione di Vinitaly il salone internazionale in programma a Veronafiere dal 2 al 5 aprile prossimo.
Un quartiere fieristico di oltre 100mila mq netti, diciassette padiglioni tra fissi e tensostrutture al completo, pronti a diventare il più grande centro b2b internazionale del vino italiano e non solo, con più di 4mila aziende in rappresentanza di tutto il made in Italy enologico e da oltre 30 nazioni (dati aggiornati al 2 marzo, ndr).
Troverete lo staff di CCPB allo Stand F5 del Padiglione 8 dove sarà disponibile a dare informazioni riguardanti il Biologico, la Sostenibilità della filiera Vitivinicola, il Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata SQNPI, VIVA viticoltura sostenibile e BIODIVERSITY ALLIANCE, oltre a certificazioni DOP e, IGP per i vini
Una nuova edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, l’evento di riferimento per le aziende e i professionisti di tutti i settori dell’industra cosmetica, si terrà a Bologna il prossimo mese di Marzo.
I tre saloni dedicati a specifici settori e canali distributivi, con date di apertura differenziate, saranno:
Dal 14 al 17 febbraio 2023 torna Biofach / Vivaness la fiera internazionale del biologico di Norimberga in versione ripristinata dopo la Summer edition del 2022.
CCPB è presente per far conoscere il valore e le garanzie offerte a consumatori e mercato dai controlli nell’agricoltura biologica e sostenibile e nel settore della cosmesi biologica e naturale.
Il programma per il Congresso BIOFACH sul tema "Biologico. Sovranità alimentare. Prezzi reali." suggerisce già che il settore dovrà affrontare alcuni compiti scoraggianti nel 2023. Tuttavia, due temi trasversali trasmettono la sensazione che le soluzioni concrete siano a distanza ravvicinata. La discussione sull'etichettatura ha permesso di fornire ai consumatori maggiori indicazioni e chiarezza. I dettaglianti sono chiamati a considerare le attuali incertezze come un'opportunità per adottare una posizione chiara. Anche il programma congressuale di VIVANESS è tanto vario quanto i temi che guidano il settore e si concentra su sostenibilità, partnership, tendenze e sviluppi del mercato.
- AREA FOOD/BIOFACH 4 stand 4-411
- AREA COSMESI/VIVANESS 3C stand 3C-270
Anche nel 2023 CCPB parteciperà a Fiere del settore Food, a Fiere specialistiche del biologico e a Fiere specialistiche di settore in Italia ed in Europa.
Abitualmente CCPB partecipa alle Fiere del settore Food, alle Fiere specialistiche del biologico e alle Fiere specialistiche di settore (come la Cosmesi e Vinitaly) in Italia ed in Europa. L’incertezza dovuta alla pandemia Covid-19, che ancora persiste, potrebbe produrre variazioni nel calendario della partecipazione alle fiere.
CCPB parteciperà a BIOFACH SAUDI ARABIA
Biofach Saudi Arabia è l'ottavo membro della famiglia BIOFACH e aprirà le sue porte per la prima volta dal 7 al 9 novembre 2022 al Riyadh International Convention & Exhibiton Center. La nuova fiera BIOFACH SAUDI ARABIA sarà uno specchio del mercato biologico locale. Saranno evidenziati i migliori prodotti locali e lo stile di vita biologico della regione MENA (Middle East and North Africa).
Dall'8 all’11 settembre 2022 a Bologna, ci sarà una nuova edizione di SANA, il salone del biologico. Un’appuntamento classico per CCPB che partecipa con uno stand nell'AREA FOOD > Padiglione 29, stand B52-C51.