L'apicoltura al servizio di una agri-viticoltura sostenibile

Pubblicato il: 17/04/2024

Autore: Ufficio Stampa - Comunicazione

L'apicoltura al servizio di una agri-viticoltura sostenibile

CCPB è stata presente all'evento che si è tenuto lo scorso 15 aprile nell’ambito del Vinitaly. Il Talk Show organizzato dal Masaf è nato con l’obiettivo di esplorare i rapporti tra la viticoltura italiana e l’apicoltura, nell’ottica di un’agricoltura sempre più sostenibile. 

CCPB da tempo ha concentrato l'attenzione sul mondo delle api.

Il marchio Approved by Conapi Bees è l'unico Marchio che comprova la partecipazione attiva al progetto da parte delle Aziende, permettendo loro di comunicarne l'impegno, attraverso Siti e Social Network, Pack dei prodotti e altri canali di comunicazione.

Valutazione indipendente da parte di CCPB

L’adesione al protocollo è un percorso volontario: da un lato, l’azienda non è obbligata a norme cogenti, dall’altro, può vantare l’impegno di perseguire un obiettivo di sviluppo sostenibile quale elemento differenziante dai propri competitor e valorizzante per i propri stakeholder, clienti diretti e indiretti. Si rivela un esempio tangibile che evita l’autoreferenzialità dei risultati, sempre più sbandierata nelle pratiche di greenwashing; difatti la verifica della conformità al disciplinare di riferimento viene affidata totalmente a  CCPB – organismo di valutazione di conformità autorizzato ed accreditato, che opererà conducendo le ispezioni presso le organizzazioni richiedenti per raccogliere le evidenze sullo stato di attuazione e implementazione dei requisiti richiesti dal disciplinare rendicontanfo a Conapi che autorizza l’utilizzo del marchio.

Per maggiori informazioni visita conapibees.it