Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

Formazione sul biologico non food: i corsi 2020 di TÜV NORD Education

Formazione sul biologico non food: i corsi 2020 di TÜV NORD Education

Il prossimo autunno TÜV NORD Education organizza una serie di corsi di formazione sul biologico non food, per fornire agli operatori quelle conoscenze necessarie per comprendere le logiche e i requisiti del settore. Alcuni dei docenti fanno parte dello staff di CCPB.

Per info e adesioni contattare TÜV NORD Education agrifood@tuev-nord.it, tel. 051 0450615. In programma anche una serie di corsi sul biologico agroalimentare.

TNF 012 La certificazione GOTS - Global Organic Textile Standard

15/10/2020 Il Global Organic Textile Standard è stato sviluppato da organizzazioni internazionali leader nell’agricoltura biologica al fine di garantire al consumatore che i prodotti tessili biologici siano ottenuti nel rispetto di stringenti criteri ambientali e sociali applicati a tutti i livelli della produzione, dalla raccolta in campo delle fibre naturali alle successive fasi manifatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito. Qui programma e modalità di iscrizione.

TNF 015 La certificazione TE (Textile Exchange)

22/10/2020 Textile Exchange nasce nel 2002 come Organic Exchange, è un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro che lavora a stretto contatto con tutti i settori della supply chain del settore tessile. Lo scopo dell’organizzazione è di identificare e condividere le migliori best practices con gli attori della filiera del settore tessile. L’organizzazione ha emesso degli standard specifici per il settore al fine di fornire gli elementi necessari alle aziende per dimostrare, attraverso la loro applicazione, l’impegno in termini di salvaguardia dell’ambiente. Qui programma e modalità di iscrizione.

TNF 017 La certificazione della cosmesi Bio NATRUE

5/11/2020 NATRUE è un’organizzazione no-profit formata da produttori di vari paesi d’Europa che, in assenza di una regolamentazione pubblica europea analoga a quella del settore agroalimentare, ha ideato uno standard sulla cosmesi bio, che ha fama di essere il più serio e rigoroso. Qui programma e modalità di iscrizione.

TNF 019 Gli indici di naturalità e biologicità dei cosmetici Linea guida ISO 16128

12/11/2020 La ISO 16128-2:2016, Cosmetics – Guidelines on technical definitions and criteria for natural and organic cosmetic ingredients, è la linea guida che definisce le modalità di validazione del calcolo degli indici di naturalità e biologicità di cosmetici e/o di loro ingredienti. Questa linea guida Internazionale è tanto più importante soprattutto in assenza di una normativa europea specifica sulla cosmesi biologica, come invece è presente per i prodotti agroalimentari. Qui programma e modalità di iscrizione.