Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

GLOBALG.A.P: Modulo Tesco NURTURE

GLOBALG.A.P: Modulo Tesco NURTURE

Giova ricordare a chi ne avesse la necessità che CCPB è tra gli Organismi di certificazione riconosciuti e abilitati per le verifiche Tesco Nurture, ovvero una delle più importanti catene della grande distribuzione inglese.

Certificare Tesco Nurture

Solo gli Organismi di certificazione attualmente approvati per il programma Tesco NURTURE sono autorizzati ad eseguire audit GLOBALG.A.P. in abbinamento al modulo NURTURE. Dall’ottobre del 2017, Tesco ha concesso l’autorizzazione nei confronti dei nuovi Organismi di certificazione che soddisfano severi criteri di “performance”, espressi dal loro punteggio attraverso i cosiddetti “Key Performance Indicator (KPI)”. Nel 2019 Tesco ha fissato i seguenti criteri minimi per le i nuovi e attuali Organismi di certificazione NURTURE:

  • Punteggio KPI complessivo superiore a 3,86
  • Nessun punteggio inferiore a 3,00 per i sotto-scopi di certificazione attivi (es. FV, Combinable Crops, ecc).
  • Nessun cartellino giallo attivo (sanzioni).

Tesco & GLOBALG.A.P.

Tesco NURTURE è divenuto un modulo aggiuntivo (add-on) dell'attuale standard GLOBALG.A.P. IFA versione 5. Ciò ha consentito di ridurre la duplicazione di alcuni punti di controllo in comune tra i due, con lo scopo di realizzarne le opportune sinergie nell’ottica del contenimento della tempistica dell’audit. Il modulo NURTURE si concentra infatti sulla gestione della linea tecnica dei prodotti fitosanitari utilizzati dalle Aziende agricole, all’interno di uno schema che tiene traccia della loro approvazione e impiego.

Maggiori informazioni sull'evoluzione di NURTURE (processo di transizione e scadenze) sono disponibili sul sito di GLOBALG.A.P e www.tescosuppliernetwork.com.