Al via la Giornata Internazionale della Biodiversità

Pubblicato il: 22/05/2013
Al via la Giornata Internazionale della Biodiversità

È il 22 maggio e sono ormai passati 20 anni dalla Convenzione Internazionale sulla Biodiversità. Una data celebrativa è stata scelta nel 1933 a seguito della designazione da parte del Secondo Comitato dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Un evento di portata internazionale che vanta in calendario una serie di iniziative:

  • Distribuzione di materiale informativo per le scuole, università, giornali, radio, TV

  • Esibizioni e seminari per studenti, professionisti e personale pubblico

  • Presentazione di film e documentari inerenti le tematiche ambientali

  • Presentazione di programmi volti alla tutela di specie vegetali e animali

  • Piantumazione di alberi e piante volti alla prevenzione dell’erosione del suolo

Una giornata far conoscere al grande pubblico la stretta correlazione, globale e locale, tra i cambiamenti climatici e la biodiversità. Un'occasione importante per conoscere, comprendere e condividere le problematiche di natura ambientale che influenzano le nostre vite e quelle delle future generazioni.

GIUSEPPE GARCEA - Ufficio Controllo e Certificazione di Prodotto CCPB