Al via la Giornata Internazionale della Biodiversità
È il 22 maggio e sono ormai passati 20 anni dalla Convenzione Internazionale sulla Biodiversità. Una data celebrativa è stata scelta nel 1933 a seguito della designazione da parte del Secondo Comitato dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Un evento di portata internazionale che vanta in calendario una serie di iniziative:
-
Distribuzione di materiale informativo per le scuole, università, giornali, radio, TV
-
Esibizioni e seminari per studenti, professionisti e personale pubblico
-
Presentazione di film e documentari inerenti le tematiche ambientali
-
Presentazione di programmi volti alla tutela di specie vegetali e animali
-
Piantumazione di alberi e piante volti alla prevenzione dell’erosione del suolo
Una giornata far conoscere al grande pubblico la stretta correlazione, globale e locale, tra i cambiamenti climatici e la biodiversità. Un'occasione importante per conoscere, comprendere e condividere le problematiche di natura ambientale che influenzano le nostre vite e quelle delle future generazioni.
GIUSEPPE GARCEA - Ufficio Controllo e Certificazione di Prodotto CCPB
Certificazione: Al via la Giornata Internazionale della Biodiversità
Tags: Ambiente, biodiversità, sostenibilità
