Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

Agricoltura futuro dell'economia italiana. Intervista su Radio Vaticana

Agricoltura futuro dell'economia italiana. Intervista su Radio Vaticana

L'agricoltura può esser il futuro dell'economia italiana. Da questa domanda parte lo speciale dedicato da Radio Vaticana, con EconomiaCristiana.it, che contiene un'intervista a Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB.

Sul sito potete sentire l'intera puntata.

I prodotti biologici sono stati per ora al riparo della crisi economica, anzi c'è stato un aumento dei consumi del 7% in Italia. Questo per quanto riguarda i prodotti finiti, ma alla base della produzione, chi lavora con le materie prime sente meno questa crescita.

Oggi il biologico rappresenta l'8% del mercato alimentare, dieci anni fa quasi nemmeno esisteva. Credo che il mercato premierà il bio e credo anche che il settore pubblico dovrebbe aiutare maggiormente chi fa produzione che rispettano e valorizzano l'ambiente.

Per il futuro bisogna lavorare sull'educazione alimentare e ambientale, acquistare biologico significa tutelare l'ambiente e la salute.