Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

SANA il salone internazionale del biologico e del benessere sarà a Bologna Fiere, da venerdì 9 a lunedì 12 settembre.

CCPB è presente con un doppio spazio nell’area food e in quella dedicata alla cosmesi e al benessere. Ogni anno organizziamo convegni ed eventi per informare consumatori e operatori del settore sulle principali caratteristiche e novità della certificazione biologica.

PROGRAMMA SANA 2016

  • CONVEGNO Il biologico cresce … la filiera si incontra: il caso ortofrutta. Gli ultimi successi dell’agricoltura biologica richiedono un maggiore lavoro sulla filiera. Il settore ortofrutticolo può, ancora una volta, svolgere un ruolo di pioniere dello sviluppo del bio. Venerdì 9 settembre ore 10.30, sala Notturno centro servizi blocco D.
  • CONVEGNO Perché certificare il vegano e il vegetariano? Ovunque si parla di stili di vita, diete e prodotti vegani e vegetariani, il discorso non può che partire dalla certificazione che, come già accade nel biologico, arricchisce i prodotti di un valore aggiunto composto da garanzie e credibilità. Venerdì 9 settembre ore 15, sala Melodia centro servizi blocco B.
  • CONVEGNO Cosmetici biologici: questione di etichetta? Accompagnati da un sottofondo musicale e dai principali esperti del settore si parla di etichetta come luogo del marketing e della comunicazione e come strumento per offrire informazioni chiare al consumatore. Ssabato 10 settembre ore 11, sala Melodia centro servizi blocco B.

I nostri convegni

Il biologico cresce … la filiera si incontra, classico convegno di Consorzio il Biologico e CCPB per SANA, la fiera del biologico a Bologna. Appuntamento venerdì 9 settembre ore 10.30, sala Notturno centro servizi blocco D.

Il caso ortofrutta: gli ultimi successi dell’agricoltura biologica richiedono un maggiore lavoro sulla filiera, il settore ortofrutticolo può, ancora una volta, svolgere un…

Perché certificare il vegano e il vegetariano, domanda cruciale che fa da titolo al convegno per SANA, fiera del biologico a Bologna. Appuntamento venerdì 9 settembre ore 15, sala Melodia centro servizi blocco B.

Ovunque si parla di stili di vita, diete e prodotti vegani e vegetariani. Televisione, social network, ristoranti, eventi, tutti ne discutono, li vogliono e propongono abbinamenti…

Cosmetici biologici: questione di etichetta? ne parlaremo in un convegno organizzato per SANA, la fiera del biologico a Bologna. Appuntamento sabato 10 settembre ore 11, sala Melodia centro servizi blocco B.

Un gioco di parole per capire che aria tira nel mondo dei cosmetici biologici e naturali. Possiamo intendere l’etichetta come regno della moda, delle tendenze, della comunicazione e…

News correlate

Abbiamo archiviato SANA e per CCPB, che ha partecipato nell’ambito dello stand di Consorzio il Biologico.

Come sempre è stata…

“Il SANA si conferma punto di riferimento per il biologico italiano” commenta Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB in chiusura della…

La newsletter di Consorzio il Biologico esce in occasione di SANA, il salone del biologico e naturale, dal 9 al…

Ormai siamo in prossimità di SANA, una fiera che è tornata ad interpretare a pieno ritmo il biologico italiano. In questa…

CCPB e Consorzio il Biologico partecipano a SANA, il salone internazionale del biologico e del naturale. L’edizione 2016 si…