Fiere 2021
Abitualmente CCPB partecipa alle Fiere del settore agro alimentare e della cosmesi naturale e biologica in Italia, in Europa e nel bacino del Mediterraneo; nell’attuale clima di incertezza dovuto alla pandemia Covid-19 anche il calendario della nostra partecipazione alle fiere 2021 potrà subire cambiamenti di date e trasformazioni da eventi in presenza ad eventi digitali.
Al momento la nostra partecipazione, programmata con stand collettivi e istituzionali e con la realizzazione di convegni è orientata ai seguenti eventi:
BIOFACH – VIVANESS: 17-19 febbraio 2021
L’annuale Fiera Mondiale di Norimberga per l’Alimentazione Biologica, combinata con VIVANESS, Fiera Internazionale per la Cura della Persona Naturale e Biologica, sarà per la prima volta completamente digitale. CCPB sarà presente con un proprio stand virtuale.
CIBUS: 31 agosto – 3 settembre 2021, Parma – stand collettivo
Il salone internazionale dell’alimentazione in cui le realtà produttrici del Made in Italy agroalimentare incontrano i professionisti italiani ed internazionali del canale Retail e Food service.
MACFRUT: 7–9 settembre 2021, Rimini – stand istituzionale
Dopo l’edizione 2020 che si è svolta in forma digitale nel 2021 la manifestazione internazionale unica, dedicata a tutta la filiera ortofrutticola si ripropone in presenza.
SANA: 9–12 settembre 2021, Bologna – stand collettivo
Salone internazionale del biologico e del naturale con Food, Care & Beauty e Green Lifestyle.
ANUGA: 9-13 ottobre 2021, Colonia – stand istituzionale
Anuga, fiera biennale, la più grande al mondo dedicata al settore del Food & Beverage, ha confermato nell’edizione del 2019 la sua fama: 7.590 espositori e circa 170.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.
B/OPEN: 9-10 novembre, Verona – stand istituzionale
La prima edizione assoluta si è svolta nel 2020 in forma digitale: esclusivamente b2b, è rivolta agli operatori italiani ed esteri del food certificato biologico e del natural self-care deve ancora confermare le date del 2021.