Cosmoprof 2013
CCPB partecipa a Cosmoprof, la fiera internazionale per gli operatori professionali del settore bellezza. Dall’8 all’11 marzo a Bologna Fiere per presentare la certificazione sui cosmetici biologici e naturali.
Così come accade nell’agroalimentare, anche nel settore della cosmesi gli ultimi hanno registrato una grande richiesta e apprezzamento verso prodotti biologici e naturali, che si è tradotta in aumenti di vendite e nuovi prodotti. Tuttavia per la cosmesi non esiste ancora un regolamento europeo che normi produzione e commercializzazione. Diventa allora importante un’armonizzazione a livello internazionale.
Per questo CCPB ha lavorato per essere il primo organismo di certificazione italiano accettato da Natrue, il più diffuso standard internazionale sui cosmetici bio, da poche settimane accreditato IOAS (International Organic Accreditation Service), e per elaborare due schemi certificativi privati sui cosmetici biologici e naturali.
News correlate
Anche quest’anno la fiera di Bologna ha ospitato quella che da tempo è diventata la manifestazione leader nel settore della…
CCPB e Consorzio il Biologico saranno a Cosmoprof, la fiera internazionale per gli operatori professionali del settore bellezza. Dall’8…