Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

PAC e Biologico: l'impatto sul mercato

PAC e Biologico: l'impatto sul mercato

CCPB organizza il convegno PAC e Biologico: l'impatto sul mercato. Appuntamento alla fiera B/Open di Verona, mercoledì 10 novembre, ore 10.00-11.30, (Sala Blu, padiglione 12, ingresso Teodorico) .

La Politica Agricola Comune (PAC) dell'Unione Europea si appresta a dare spazio e risorse alle produzioni biologiche. L'obiettivo è che prodotti di qualità è sostenibili possano più facilmente entrare nei mercati nazionali e internazionali e incontrare l'attenzione dei consumatori. A B/Open i professionisti del biologico potranno ascoltare le analisi e gli scenari futuri, interagendo con gli esperti del settore e lo staff CCPB (ci trovate anche llo stand sempre pad. 12 E4).

Programma (qui PDF)

SALUTI Fabrizio Piva - CCPB srl

MODERA Antonio Boschetti - L'Informatore Agrario

  • Verso la nuova PAC: obiettivi e strategie per il bio italiano- Gabriele Canali - Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza
  • Gli interventi del PSN per valorizzare le produzioni bio sul mercato - Riccardo Meo - ISMEA

Scarica le relazioni

Una sintesi del covegno pubblicata da Verona Fiere