Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

L'impronta ecologica in vigna e cantina: una linea guida

L'impronta ecologica in vigna e cantina: una linea guida

Vinitaly 2016: CCPB e Certiquality organizzano il convegno "L'impronta ecologica in vigna e cantina: una linea guida": martedì 12 aprile, ore 10.30 Sala Mozart (PalaExpo 1 piano).

Linee guida Carbon e Water Footprint

Nell’ambito della collaborazione pluriennale instaurata fra CCPB e Certiquality, abbiamo predisposto una Linea Guida per aiutare chi, nel settore vitivinicolo, vuole avviare la propria azienda alla sostenibilità. La misurazione delle emissioni in gas serra e dei consumi idrici, attraverso Carbon e Water footprint, è uno dei parametri più significativi per valutare la sostenibilità.

Sostenibilità e marketing

I risultati sono importanti per l'azienda per migliorare il proprio processo produttivo, in campo e in cantina, e per promuove l'impegno della proprie politiche ambientali in come strumento di marketing e comunicazione.

RELAZIONI E SINTESI DEL CONVEGNO