Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

L’utilizzo delle fibre naturali biologiche, la loro tracciabilità lungo la filiera di produzione e l’adozione di processi ecosostenibili ha portato alla formalizzazione dello standard internazionale GOTS (Global Organic Textile Standard). GOTS consente di produrre e promuovere prodotti tessili rispettosi dell’ambiente e dei diritti sociali fondamentali dei lavoratori.

Cosa è il tessile biologico
La certificazione per prodotti tessili biologici…

Organic Content Standard (OCS) è lo standard sul tessile biologico predisposto da Textile Exchange. L’utilizzo delle fibre naturali biologiche, la loro tracciabilità lungo la filiera di produzione e l’adozione di processi ecosostenibili sono i principali obiettivi di OCS.

Cosa è il tessile biologico
La certificazione assicura l’utilizzo di fibre naturali (cotone, lino, canapa, seta, lana) coltivate secondo i principi…

Global Recycled Standard (GRS)  e Recycled Claim Standard (RCS) sono i due standard predisposti da Textile Exchange per il tessile riciclato. Sono quei prodotti che puntando sull’uso di materie prime riciclate vogliono proporsi come innovativi in tema di sostenibilità.

Certificazione Global Recycled Standard GRS
Il principale requisito per ottenere la certificazione GRS è relativo alla composizione del prodotto: per almeno…