LA FORMAZIONE GLOBALG.A.P IFA V.6 APPRODA IN ITALIA
Autore: Marco Roffia - Responsabile di schema Ufficio controllo e certificazione di Prodotto CCPB
Nelle fasi conclusive dei lavori di preparazione alla nuova versione IFA V.6, la cui implementazione dovrà avvenire obbligatoriamente a partire dal 1 Gennaio 2024, CCPB Srl si è resa parte attiva organizzando alcune giornate di formazione indirizzate agli auditor degli Organismi di certificazione italiani. Grazie alla fattiva collaborazione tra le parti interessate, GLOBALG.A.P ed i suoi formatori in particolare, e gli Odc italiani, è stato possibile arrivare alla conclusione di questo importante progetto formativo, partendo dal presupposto che in una fase transitoria e delicata come questa, è più che opportuno potersi confrontare direttamente con lo Scheme Owner, anche nell’ottica di un comune approccio interpretativo dello standard stesso.
I corsi verranno tenuti in italiano da Heidi Gremminger, Team Coordinator Certification Body Integrity, Senior Technical Expert, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti, secondo il calendario seguente:
Luogo: sede CCPB Italia a Bologna
- 09. QMS Auditor Update Training V6: 18 partecipanti (tutto esaurito)
- 09. QMS Auditor Update Training V6: 17 partecipanti (tutto esaurito)
- 09. QMS Update: 17 partecipanti (tutto esaurito)
- 10. QMS Update: 17 partecipanti (tutto esaurito)
- 10. CB Scheme Manager Update Training: 11 partecipanti (4 posti ancora disponibili)
- 10. QMS Update: 25 partecipanti (tutto esaurito)
Corsi:
QMS Auditor Update Training V6: questo corso qualifica gli auditor degli Organismi di certificazione approvati dalla GLOBALG.A.P. a svolgere gli audit del sistema di gestione della qualità dei gruppi di produttori. È aperto agli auditor già approvati per la v5 che hanno frequentato in passato un corso per auditor del SGQ GLOBALG.A.P. per la v5 e hanno superato il relativo esame.
CB Scheme Manager Update Training: ogni scheme manager dell'Organismo di certificazione (OdC) deve partecipare al corso di aggiornamento annuo per scheme manager (scheme manager update training - SMU).
Indicazioni organizzative pratiche:
I Corsi si terrano presso:
CCPB Srl – Viale Masini 36 – Bologna (Borgo Masini)
Al citofono dello stabile digitare sulla tastiera il numero 6005 e premere il campanello
Recarsi al secondo piano e registrarsi.
Successivamente, recarsi al terzo piano, dove si trova la sala di formazione in fondo al corridoio a destra.
Certificazione: Certificazione GLOBALG.A.P.
Tags: formazione, GLOBALGAP