Add on GLOBALG.A.P. AH-DLL GROW
Autore: Marco Roffia - Responsabile di schema Ufficio controllo e certificazione di Prodotto CCPB
CCPB ha inoltrato a GLOBALG.A.P una richiesta per il riconoscimento per l’add on AH-DLL GROW.
GDO olandese e belga
Quest’ultimo modulo, è stato sviluppato da GLOBALG.A.P in collaborazione con la grande distribuzione olandese e belga, rispettivamente Albert Heijn (AH) e Delhaize (DLL) e lanciato nell'agosto 2020.
AH-DLL GROW è un add on che valuta la gestione del rischio dei produttori rispetto all'igiene, ai residui di pesticidi e ai corpi estranei. Il modulo è stato sviluppato per soddisfare al meglio le crescenti richieste di qualità e sicurezza alimentare da parte dei consumatori e mira ad aumentare la consapevolezza dei produttori su entrambi i temi.
Basandosi sui contenuti dell'AH Residue Protocol versione 2 (AHP v2), la checklist di valutazione AH-DLL GROW consiste in un numero fisso di punti di controllo e criteri di conformità e può essere implementata congiuntamente ad un audit GLOBALG.A.P. Integrated Farm Assurance (IFA).
La valutazione AH-DLL GROW può essere richiesta sia dai singoli produttori che dai gruppi di produttori che forniscono prodotti ortofrutticoli direttamente o tramite i loro fornitori ad Albert Heijn nei Paesi Bassi o a Delhaize in Belgio.
Certificazione: Certificazione GLOBALG.A.P.
Tags: Belgio, GLOBALGAP, grande distribuzione, ortofrutta, Paesi Bassi