Con TÜV NORD nuove possibilità per le aziende certificate CCPB
Autore: Davide Pierleoni - Responsabile Ufficio Commerciale e Marketing
Dallo scorso marzo, CCPB è in grado di offrire ai propri clienti i nuovi servizi di certificazione per il settore Food Safety e Sistemi di Gestione.
Food Safety
Le certificazioni food safety, riconosciute GFSI, sono particolarmente richieste a tutti coloro che vendono prodotti alimentari e packaging all’interno dei canali della Grande Distribuzione italiana ed estera.
Le aziende sono quotidianamente chiamate a rispondere alle crescenti richieste di aumento della qualità, reddittività e delle prestazioni in genere, indipendentemente dalle dimensioni aziendali. I sistemi di gestione basati su standard ISO riconosciuti, forniscono un valido strumento alle aziende per sviluppare in modo efficace i propri sistemi di gestione per mantenere e migliorare costantemente le proprie performance.
CCPB srl offre ai propri clienti, con il proprio team una vasta gamma di servizi come:
- BRC Food,
- BRC Packaging,
- IFS Food,
- IFS Logistic,
- IFS Broker,
- FSSC 22000,
- UNI EN ISO 16636 Sistemi di gestione e controllo delle infestazioni,
- ISO 22000 Sistemi di gestione della sicurezza alimentare
- HACCP basata sul codex alimentatius accreditata,
- COSTCO GMP audits
- ISO 9001 Sistemi di gestione per la qualità,
- ISO 14001 Sistemi di gestione ambientale,
- ISO 45001 Gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro
- ISO 50001 Gestione dell'energia.
I clienti di CCPB possono rivolgersi con fiducia ai nostri recapiti telefonici, chiamando il numero 051/6089811 dove troveranno le colleghe Elisabetta Szulin eszulin@ccpb.it e Lucia Martino lmartino@ccpb.it che potranno illustrare loro i contenuti tecnici degli standard relativi alla Sicurezza Alimentare.
Non solo sicurezza alimentare
L’importanza di integrare la sostenibilità nelle strategie aziendali è ben riconosciuta. È chiaro che rendere la sostenibilità parte dell’attività offre una serie di vantaggi, come una maggiore crescita, un miglioramento del valore e della reputazione del marchio, sia internamente che esternamente. Migliorare le prestazioni di sostenibilità dell’azienda richiede una valutazione olistica del rischio degli impatti ambientali e sociali a cui è esposta. Identificare e ridurre al minimo questi rischi, come quelli posti dai cambiamenti climatici e dalle normative sulla conformità, consentirà di differenziare l’attività in un mercato sempre più competitivo.
CCPB srl si è impegnato da tempo nell’offrire ai propri clienti, con il proprio team una vasta gamma di servizi come:
- Carbon e Water Footprint
- Validazione degli studi LCA Lyfe Cycle Assessment
- Made Green in Italy
- Carbon Sequestration
- EPD dichiarazione ambientale di prodotto
- Biodiversity alliance
- VIVA vino sostenibile
I clienti di CCPB possono rivolgersi con fiducia ai nostri recapiti telefonici, chiamando il numero 051/6089811 dove troveranno il collega Giuseppe Maio gmaio@ccpb.it che potrà illustrare loro i contenuti tecnici degli standard relativi alla Sostenibilità.
I servizi TÜV NORD
Anche TÜV NORD offre una gamma di servizi per supportare le aziende agro-alimentari nella valutazione e nel miglioramento delle prestazioni, consentendo loro di raggiungere gli obiettivi aziendali legati alla sostenibilità e non solo.
Grazie alla presenza internazionale in più di 100 paesi del mondo, con una rete di 1200 esperti auditor in tutti i settori e con il costante supporto ed impegno dei suoi 14.000 dipendenti, TÜV NORD può offrire alle aziende certificate da CCPB una vastissima gamma di servizi di certificazione per il prodotto e per i sistemi.
- GMP plus per il settore mangimistico
- UTZ per i prodotti coloniali come caffè, cacao, the
- VLOG per i prodotti alimentari che si vogliono distinguere come No-Ogm
- QS-SYSTEM per l’igiene e sicurezza degli alimenti
- MSC/ASC destinati ai prodotti della pesca e dell’acquacoltura
- RSPO per l’olio di palma sostenibile
- FAMI-QS per il settore mangimistico
- ISO 22716 Buone pratiche di fabbricazione per il settore cosmetico
- ISO 27001 Gestione delle informazioni
- SA 8000 standard sociali
- SEDEX SMETA auditing standard sociali
I clienti di CCPB possono richiedere al collega Davide Pierleoni 071/7916311 o inviando una email a dpierleoni@ccpb.it, le info per contattare le persone del gruppo TÜV NORD che potranno illustrare loro i contenuti tecnici degli standard sopra elencati.
Certificazione: IFS Broker standard IFS Food standard IFS Logistics standard BRC Global Standard per la sicurezza degli alimenti EPD – Dichiarazione ambientale di prodotto Biodiversity Alliance: qualità biologica del suolo FSSC 22000 standard Carbon Water footprint ISO 22000 VIVA Sustainable Wine Validazione studio LCA
Tags: Ambiente, certificazione, sicurezza alimentare, sostenibilità