Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

CCPB a Making Cosmetics

CCPB a Making Cosmetics

Dal 25 al 26 novembre si è svolta l’ottava edizione del Making Cosmetics al MiCo Milano Congressi.

CCPB ha partecipato con numerosi incontri presso gli stand dei fornitori per offrire un’ampia panoramica dei servizi di certificazione sulla cosmesi biologica e naturale. Soprattutto ha presentato il nuovo sistema di approvazione delle materie prime della certificazione Natrue.

In questi due giorni si è festeggiato nuovamente l'incontro degli operatori della cosmetica Italiana. Questa edizione rappresenta la voglia di “ripartire”, dove le aziende hanno dimostrato l’esigenza di tornare ad interagire e confrontarsi di persona. In contemporanea si è svolto in-Vitality, un evento creato per operatori della nutraceutica in Italia.

Si è trattato di un evento importante per chi lavora nel settore della cosmesi biologica e naturale, dove sono state presentate le ultime novità di ingredienti, formulazioni, tecnologie e i servizi dell’industria cosmetica e della cura della persona.

In questa edizione l’agenda dei relativi convegni è stata variegata: non sono mancati temi di attualità molto discussi come le microplastiche e la sostenibilità ambientale.

Il bilancio di questi due giorni dell’edizione 2021 parla da solo: la voglia di ripartire è testimoniata anche dai numeri degli espositori che sono stati circa 150 per la cosmetica e 45 della nutraceutica. Il numero di visitatori per l’area cosmetica sono stati 2.467; 389 quelli per la nutraceutica dello spin off ‘in-Vitality’.