Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

CCPB certifica l’Agricoltura Simbiotica

CCPB certifica l’Agricoltura Simbiotica

Dopo la pubblicazione del nuovo Disciplinare di Produzione Agricoltura Simbiotica, CCPB rinnova l’impegno nella certificazione delle produzioni simbiotiche, rimanendo il primo Organismo di Certificazione riconosciuto dalla Eco-simbiotico Società Consortile.

Il nuovo documento tecnico ha l’obiettivo di valorizzare le produzioni agroalimentari che favoriscono e tutelano le associazioni simbiotiche tra piante e microrganismi del suolo. Tali fenomeni naturali sono implicati nel miglioramento dello stato dei suoli agricoli, della biodiversità e dell’attività biologica dei terreni.

Attraverso pratiche agricole sostenibili e conservative e l’impiego di prodotti a base di microrganismi simbionti delle radici delle piante, l’Agricoltura Simbiotica vuole raggiungere i seguenti obiettivi: ripristino dei suoli, garantire il benessere animale e valorizzare il lavoro dei produttori agricoli.

Per maggiori informazioni: ccpb@ccpb.it, varra@ccpb.it, info@agricolturasimbiotica.it.