Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

Il 2020 per la cosmesi biologica e naturale

Il 2020 per la cosmesi biologica e naturale

Attualmente CCPB certifica 68 aziende della cosmesi, con un saldo positivo di 7 unità. Il totale dei prodotti certificati ammonta a circa 1.500 prodotti.

Il 2020

Se il settore tessile sostenibile ha visto nel 2020 un anno di grande crescita, il settore della cosmesi pur soffrendo particolarmente la pandemia e i lockdown, è riuscita comunque a consolidarsi.

Quali schemi di certificazione

CCPB offre la possibilità di certificarsi attraverso due marchi di certificazione proprio dedicati alla Cosmesi Biologica e Naturale. Entrambi gli schemi garantiscono la naturalità e la sicurezza degli ingredienti contenuti in prodotti di alta qualità per la cosmesi e l’igiene del corpo.

I cosmetici certificati devono quindi corrispondere a determinati requisiti presenti nelle relative norme e quindi, per quanto riguarda la loro formulazione, sono prodotti assolutamente privi di siliconi, parabeni, e di sostanze chimiche con diversi livelli di tossicità.

Inoltre, CCPB offre la possibilità di certificarsi anche con il marchio Natrue, un marchio internazionale, lanciato nel 2008, con l'appoggio di importanti aziende produttrici di cosmesi naturale, ha ottenuto largo seguito. Oggi NATRUE è uno dei marchi principali per i cosmetici naturali e biologici in Europa.