Biofach 2020, la fiera mondiale del biologico

Dal 12 al 15 febbraio 2020 a Norimberga, ci sarà una nuova edizione di BIOFACH, la principale fiera sul biologico agroalimentare.
Edizione 2020
Il titolo dell'edizione 2020 è "il Bio funziona!", cioè il bio già oggi è fornisce produzione agricola e alimentare "per il bene comune di tutto il pianeta" rispondendo a domande fondamentali per il futuro del pianeta e dei suoi abitanti. Studi scientifici mostrano come l'agricoltura bio protegge l'acqua, mantiene il suolo fertile e rende fertili nuovi terreni, promuove la biodiversità, sostiene la lotta al cambiamento climatico, protegge la salute e crea reddito per intere famiglie.
Sono attesi più di 3.500 espositori da oltre 100 paesi e 50mila visitatori professionali che troveranno un'ampia gamma di prodotti, novità, numerose idee sui trend nel food e nell'assortimento merceologico, oltre a molteplici opportunità di networking. L'Italia gioca un ruolo da protagonista: dopo la Germania è il secondo paese per numero di aziende.
VIVANESS
Il Salone Internazionale della Cosmesi Naturale, che si svolge contemporaneamente al BIOFACH, si rinnova trasferendosi nel nuovo padiglione 3C, disegnato dalla famosa architetta Zaha Hadid ,e ingrandendo con circa 300 espositori attesi.
Certificazione: Biofach 2020, la fiera mondiale del biologico