CCPB ottiene il riconoscimento Tesco/Nurture
Sulla base dei risultati raggiunti per quanto concerne i livelli di efficienza nella operatività e nella gestione dello standard IFA, CCPB ha ottenuto da parte di GLOBALGAP il riconoscimento di poter offrire alle Aziende certificate, il modulo aggiuntivo “Nurture add-on”.
Nurture e il mercato inglese
Tale modulo offre la possibilità di accedere al mercato inglese, essendo di fatto “Nurture” un marchio creato dalla nota catena d’oltremanica TESCO, leader nel settore dei prodotti ortofrutticoli.
Tutto ciò ha origine a partire da gennaio 2017, quando il protocollo Tesco NURTURE viene inglobato nel nell’attuale standard IFA 5 GLOBALG.A.P., con l’aggiunta di alcuni punti di controllo che riguardano la gestione dei prodotti fitosanitari in chiave agronomica, dettati da specifiche esigenze del marchio inglese. Questo consente alle Aziende di evitare la duplicazione delle verifiche ispettive su aspetti che accomunano GLOBALGAP e Tesco.
Documenti e informazioni
Ulteriori informazioni sull'evoluzione di NURTURE (processo di transizione e tempistiche) e i documenti di riferimento sono disponibili sul sito GLOBALGAP. Ricordiamo che solo gli Organismi di Certificazione attualmente approvati all’interno del protocollo Tesco NURTURE sono autorizzati a svolgere verifiche GLOBALG.A.P./ NURTURE.
Certificazione: CCPB ottiene il riconoscimento Tesco/Nurture
Tags: GLOBALGAP, grande distribuzione, Regno Unito