AgoràBio: i workshop CCPB per l’ortofrutta biologica a MACFRUT
AgoràBio è lo spazio del biologico all’interno di MACFRUT, la fiera internazionale dell’ortofrutta a Rimini dal 9 all’11 maggio. CCPB è partner dell’iniziativa e organizza sei workshop tematici sulle principali tecniche agricole innovative nella coltivazione dell’ortofrutta biologica.
Tecniche agricole innovative
Per l’edizione 2018, MACFRUT, la fiera internazionale dell’ortofrutta a Rimini dal 9 all’11 maggio, organizza AgoràBio, uno spazio aperto alla discussione sull’ortofrutta biologica (padiglione B7- D7). Partner di quest’iniziativa è CCPB, ente di certificazione e controllo di prodotti biologici, che per i tre giorni della manifestazione ha previsto sei workshop tematici.
Durante gli incontri esperti del settore e docenti universitari analizzeranno lo sviluppo di diverse tecniche agricole innovative: ci sarà un focus sul radicchio rosso, simbolo di MACFRUT 2018, si parlerà di strategia di difesa, di mutagenesi e dei legami tra sostenibilità e biologico nelle produzioni ortofrutticole.
Biologico e formazione
“Da sempre frutta e verdura sono il simbolo del biologico – commenta Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB –. In un periodo di grande crescita di consumatori che chiedono e apprezzano il biologico, bisogna aumentare ancora di più la qualità delle produzioni. Da qui nasce l’idea di workshop formativi rivolti ad aziende e addetti del settore che vogliono aggiornarsi e dire la loro sugli ultimi sviluppi dell’ortofrutta biologica”.
CCPB ha un suo stand al padiglione B7-D/006.
Qui il programma completo e il form di registrazione.
Certificazione: AgoràBio: i workshop CCPB per l’ortofrutta biologica a MACFRUT
Tags: biologico, Macfrut, ortofrutta