CCPB a Cosmoprof 2017
Pubblicato il: 09/03/2017
Autore: -
La più importante manifestazione sulla cosmesi, Cosmoprof Worldwide torna dal 18 al 21 marzo, alla Fiera di Bologna. CCPB sarà presente negli spazi di Consorzio il Biologico con uno stand istituzionale e alcune aziende certificate (padiglione 21N – M2).
“Quasi tutti i prodotti cosmetici richiamano l’idea di naturale, ma la certificazione biologica fa un passo oltre” commenta Fabrizio Piva, amministratore delegato di CCPB. “La certificazione garantisce al mercato e ai consumatori che l’elemento naturale non sia solo un bel richiamo, ma uno standard chiaro, certo e condiviso a livello internazionale”.
Nel settore dei cosmesi CCPB è il primo organismo di certificazione italiano riconosciuto da NATRUE, principale standard per la certificazione di cosmetici biologici e naturali. Proprio a Cosmoprof NATRUE con una festa celebra 10 anni di attività. Oltre NATRUE CCPB ha elaborato due standard propri sui cosmetici biologici (NT/CB 01) e naturali (NT/CN 01), altrettanto rigorosi. I principi sono gli stessi: nei cosmetici certificati biologici e naturali non si utilizzano derivati di origine petrolifera, paraffine e siliconi, formaldeide e parabeni. Questi ingredienti, abituali nei cosmetici convenzionali, sono sostituiti da derivati vegetali, ad esempio da agricoltura biologica o da materie prime naturali. In totale per il settore cosmesi CCPB certifica 40 aziende per circa 850 prodotti.
Aziende certificate presenti a Cosmoprof
Certificazione: CCPB a Cosmoprof 2017