Vivaness 2017, la fiera della cosmesi biologica e naturale
Pubblicato il: 14/12/2016
Dal 15 al 18 febbraio 2017 a Norimberga, ci sarà l’11esima edizione di Vivaness, la fiera internazionale della cosmesi biologica e naturale. La manifestazione è contemporanea e parallela a BIOFACH, la principale fiera sul biologico agroalimentare.
Per quest’anno si calcolano già 250 espositori da oltre 30 paesi, che presenteranno le principali novità sul personal care bio. Come si legge nella presentazione ufficiale tutti i prodotti e le aziende sono certificati secondo i principali standard internazionali, come NATRUE o quelli CCPB.

VIVANESS offre agli attori del settore una panoramica completa sulle tendenze e sulle innovazioni internazionali e si contraddistingue per il proprio profilo specialistico e per il suo chiaro obiettivo focalizzato sulla cosmesi naturale basata su severi criteri di selezione.
Un approccio rigoroso, che viene riconosciuto e premiato per questo, soprattutto perché il pubblico della fiera è quello di professionisti specializzati o che vorrebbero entrare per la prima volta nel settore.Vivaness è un appuntamento d’obbligo del settore cosmetico perché riunisce in modo unico tradizione e modernità, pionieri e newcomer che si presenteranno ad un pubblico specialistico di tutti i più importanti canali di distribuzione, dai rivenditori di cosmetici classici fino agli shop online specializzati, dalle farmacie ai drug store fino alle profumerie.
Ricchissimo anche il programma di conferenze su temi attuali, idee, strategie e mercati nazionali e internazionali. Per questo 2017 l’attenzione sarà puntata su quattro aree tematiche: mercati ed analisi, commercio e vendita, customer insight e comunicazione e infine design e performance. Per seguire e programmare gli eventi consigliamo la Vivaness App www.vivaness.de/app e l’Event Planner digitale personalizzabile www.vivaness.de/programme. Anche CCPB sarà presente all’interno degli spazi espositivi di Consorzio il Biologico, insieme ad alcune aziende italiane certificate secondo i cosmetici biologici, naturali e NATRUE. Come sempre la partecipazione raddoppia anche negli spazi del BIOFACH e del food, di cui vi daremo dettagli nelle prossime news.Certificazione: Vivaness 2017, la fiera della cosmesi biologica e naturale