Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

CCPB e Consorzio il Biologico a Cosmoprof 2016

Pubblicato il: 09/03/2016
CCPB e Consorzio il Biologico a Cosmoprof 2016
La più importante manifestazione sulla cosmesi, Cosmoprof Worldwide torna dal 18 al 21 marzo, alla Fiera di Bologna. CCPB e Consorzio il Biologico saranno presenti con uno stand istituzionale e ospiteranno varie aziende certificate, presso il padiglione dedicato alla cosmesi naturale e biologica (pad. 21N, stand M2). cosmoprof 2016

LA CRESCITA DEL MERCATO DELLA COSMESI NATURALE E BIOLOGICA

I consumatori chiedevo sempre più materie prime biologiche e naturali come componenti fondamentali dei cosmetici. Il mercato mondiale infatti cresce a un ritmo del 10% annuo. “Uno dei punti chiave del successo è la certificazione” commenta Fabrizio Piva, amministratore delegato di CCPB: “nei cosmetici bio e naturali certificati non si utilizzano derivati di origine petrolifera, paraffine, formaldeide e coloranti di origine sintetica”. Questi ingredienti sono sostituiti da derivati vegetali, “più sicuri per la salute del consumatore e con maggiore salvaguardia dell’ambiente”.

LE CERTIFICAZIONI DI CCPB

CCPB da diversi anni è riconosciuto come organismo di certificazione accreditato per lo standard NATRUE, ideato da un’organizzazione no-profit formata da produttori di vari paesi d’Europa. NATRUE distingue tre livelli di certificazione: Cosmetici biologici, con un minimo del 95% di ingredienti biologici; Cosmetici naturali con componente biologica, con un minimo del 70% di ingredienti biologici ed infine i cosmetici naturali. Oltre NATRUE, CCPB ha elaborato due propri standard, sempre sui cosmetici bio e naturali, i principi sono sempre quelli: la percentuale di materia prima proveniente da agricoltura biologica o da ingredienti naturali.

CCPB E CONSORZIO IL BIOLOGICO A COSMOPROF

Per maggiori informazioni sui servizi di certificazione sulla cosmesi biologica e naturale potete consultare la sezione del sito web www.ccpb.it/blog/category/servizi/cosmesi. Fino a lunedì 21 marzo, passare a trovarci a Cosmoprof, dove il nostro staff sarà disponibile come sempre a rispondere ai quesiti riguardanti i nostri servizi di certificazione sulla cosmesi naturale e biologica, sulla certificazione NATRUE, sui dispositivi medici con ingredienti provenienti da agricoltura biologica, sui detergenti Bio C.E.Q. Le aziende presenti con noi in fiera sono:
  • Esprit Equo Dounia, Mediaflora, Mil Mil 76, Pdt cosmetici, Persiani Casa, Tunisia Agroline
cosmoprof