BioFach – Vivaness 2016: alimentare e cosmesi parlano biologico
Pubblicato il: 15/02/2016
“A BioFach si respira sempre un clima positivo, in particolare quest’anno con il biologico che conferma una crescita in tutto il mondo di consumi, aree coltivate e numero di agricoltori e operatori” così Fabrizio Piva amministratore delegato CCPB commenta il quadro che emerge da BioFach, la fiera del biologico a Norimberga dal 10 al 13 febbraio.
Nel rapporto 2016 “The World of Organic Agriculture” pubblicato da FiBL e IFOAM si legge che:
- CONSUMI: 80 miliardi di dollari (oltre 60 milioni di euro), è il fatturato mondiale del bio
- AREE COLTIVATE: 43,7 milioni di ettari a biologico
- OPERATORI: 2,3 milioni di operatori
- AREA FOOD BIOFACH (pad. 4, stand 507): Acetificio Carandini, Alinor, Almaverde Bio, Baule Volante, Bia, Biemme, Bioitalia, Casa Emiliani, Ca’ Verde, Az. Agricola Campobasso, Cleca San Martino, Costa D’oro, Delizia, Demetra Bio, Ecor Naturasì, Fattoria Lischeto, Fiore di Puglia, Golfera, Italfrutta, Lameri, Molino De Vita, Molino Grassi, Molino Sima, Oegema-Tunisie Bio, Pasta Lensi, Pastificio Andalini, Polenghi – Las, Pontereale, Progeo, Sacchetto, Salumificio Falcone, Salumificio Del Vecchio, Salumificio Pedrazzoli, Torrefazione dei F.lli Morandini, Valserio, Valsoia Naturattiva
- AREA COSMESI Vivaness (pad. 7a, stand 545): Bellezza Bio Montalto, Gala Cosmetici, Italian Cosmetics, PDT cosmetici, Persiani Casa, Purobio Cosmetics, Tunisia Agroline
Certificazione: BioFach – Vivaness 2016: alimentare e cosmesi parlano biologico
Tags: Biofach, biologico, Cosmesi, numeri del biologico, Vivaness