La Cina è … vicina: certificare il biologico per la Cina
Pubblicato il: 12/11/2015
Autore: -
Il mercato cinese resta pur sempre uno dei più importanti mercati mondiali e questo nonostante negli ultimi due anni abbiamo assistito ad un rallentamento. Il tasso di crescita annuo della ricchezza prodotto in questo paese supera il 6% e l’attenzione dei consumatori verso i prodotti biologici rimane alta così come quella verso i prodotti del “made in Italy”.
Per questo motivo molte imprese del settore agroalimentare sono interessate ad esportare i loro prodotti in questo grande mercato ed a maggior ragione i prodotti biologici. Affinché ciò sia possibile è necessario che i prodotti siano conformi e certificati in base alla specifica legislazione cinese. CCPB è nelle condizioni di fornire alle imprese interessate gli strumenti per la certificazione di tali prodotti e completare il percorso che consente di affrontare detto mercato.
Analogamente, CCPB è organismo di certificazione riconosciuto dalla Commissione UE equivalente, ai sensi del Reg CE 1235/2008, per certificare i prodotti biologici ottenuti in Cina e destinati al mercato europeo.
Per qualsiasi informazione le imprese sono pregate di rivolgersi ai nostri uffici.

Certificazione: La Cina è … vicina: certificare il biologico per la Cina
Tags: biologico, Cina, import export