La crescita del biologico nella Marca del distributore
La decima edizione di Marca – Private Label Conference and Exhibition, la fiera della marca del distributore conclusa ieri a Bologna, ha mostrato ancora una volta i numeri della crescita del biologico. Secondo i dati presentati il bio nella marca cresce sia come quota di mercato, sia come volume di vendite (dati IRI agosto 2013):
-
il peso del biologico raggiunge il 4,2% in termini di valore tra le diverse tipologie di marca commerciale
-
l'evoluzione delle vendite del biologico aumenta dell'8,9% in termini di valore
“I consumatori scelgono il biologico ovunque” commenta Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB, “nei negozi specializzati, così come nella grande distribuzione che propone il bio a marca del distributore per le sue note caratteristiche di prodotto buono, genuino e affidabile”.
CCPB e Consorzio Il Biologico sono stati presenti a Marca con un’esposizione di prodotti delle aziende associate. Come ricorda Lino Nori, presidente del Consorzio il Biologico “le nostre aziende associate a Marca hanno incontrato i principali attori del sistema distributivo italiano e internazionale”.
Certificazione: La crescita del biologico nella Marca del distributore
Tags: biologico, consumi, grande distribuzione, Marca