CCPB partecipa al Markup ortofrutta 2013
Lo scorso 12 dicembre si è svolto a Milano il 14° Rapporto MERCATI FRUTTA & VERDURA 2013 di MARK UP, Sole 24 Ore. Quest'anno il tema è "Sviluppare i consumi, imperativo strategico per il sistema ortofrutticolo".
Vi proponiamo un estratto del contributo scritto da Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB.
La certificazione ambientale, così come avviene nel biologico, garantisce ai consumatori e agli operatori la sicurezza e il controllo secondo procedure rigorose perché risponde alle classiche domande “ma davvero il prodotto è senza pesticidi e concimi chimici? davvero rispetta la salute, l'ambiente e l'equilibrio naturale?”. I consumatori, e gli operatori, oggi sanno distinguere e gustare più e meglio il valore di queste caratteristiche, a cui si è arrivati con la ricerca e i progressi di decenni di attività, per CCPB 25 anni tondi tondi. Il biologico coniuga allora qualità ed ecocompatibilità declinando il concetto dello sviluppo sostenibile, uno sviluppo che cioè si preoccupa di garantire la salvaguardia delle risorse ambientali quali capitale da rivalutare in futuro con processi produttivi che non esauriscono le fonti da cui traggono le basi per il loro funzionamento. Su questa scia dovremo lavorare ancora convinti che il bio possa essere l'agricoltura dell'oggi e del domani.
Certificazione: CCPB partecipa al Markup ortofrutta 2013
Tags: biologico, consumi, ortofrutta, sostenibilità

