L’Eco-innovazione: un'opportunità fondamentale per l’Unione Europea
L'iniziativa Eco-innovazione è una delle misure per l'attuazione del Piano d'azione eco-innovazione dell'Unione europea (ETAP). Uno degli obiettivi dell'UE è colmare il divario tra ricerca e mercato supportando buone idee per prodotti, servizi e processi innovativi che tutelino l'ambiente e creino solide prospettive commerciali.
Il piano ha perciò individuato cinque filoni principali:
-
materiali di riciclo e di riciclo dei processi
-
prodotti per l'edilizia sostenibile
-
settore alimentare e delle bevande
-
efficienza idrica, trattamento e distribuzione
-
affari greening
Attraverso le Eco-Iniziative l'UE punta a rafforzare fattori dare forza fattore in grado di ridurre il nostro impatto ambientale e di migliorare utilizzo delle risorse. Per beneficiare dei finanziamenti tutti i progetti non devono essere di ricerca, ma pronti come già idee sviluppate per essere realizzabili e redditizie anche a lungo termine. Eco-innovazione rappresenta quindi un'opportunità fondamentale per stabilire il ruolo guida dell'Europa nel superare le sfide della sostenibilità del mondo rendendo l'economia europea più forte e più competitiva.
Il finanziamento è reso disponibile in forma di sovvenzioni; per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale dell'UE o contatta il Dr. Giuseppe Garcea ggarcea[@]ccpb.it, Referente Ambiente e Sostenibilità di CCPB srl.
Certificazione: L’Eco-innovazione: un’opportunità fondamentale per l’Unione Europea
Tags: bandi pubblici, Unione Europea

