CCPB Marocco partecipa al SIAM di Maeknes 2017

44 aziende italiane hanno presentato i propri prodotti agricoli, tecnologie e servizi alla dodicesima edizione di Siam, la fiera internazionale dell’Agricoltura in Marocco. La manifestazione si è tenuta dal 18 al 23 aprile a Maeknes.

siam marocco 2017 In Europa L’Italia è il paese con la maggiore percentuale di suolo coltivato con metodo biologico, il che ne fa un leader per il bio in Europa e nel mondo. Per questo è stato scelto come paese ospite d’onore per questa edizione del Siam, con il tema “Il valore dell’agroalimentare e della sostenibilità”; un tema che per gli organizzatori deve riconciliare economia, sicurezza alimentare e sostenibilità del sistema agricolo.

Questa 12esima edizione ha registrato una grande affluenza di pubblico, 810mila visitatori, e un nuovo record 1230 espositori nazionali e internazionali provenienti da 66 paesi. Il Siam si è quindi confermato un’importante piattaforma di incontro e di business per gli operatori di tutto il mondo

Come nelle ultime quattro edizioni CCPB Marocco ha partecipato presentando i propri servizi di certificazione per aziende agricole, hotel e ristoranti, aziende del tessile e della cosmesi. La partecipazione è stata un successo in termini di visitatori dello stand, interviste rilasciate alla stampa, nuovi clienti.

siam marocco 2017Alcune aziende marocchine, certificate da CCPB hanno poi partecipato con un proprio stand: Nopalex, Jardins de Jaky, Argand’or Group Morocco, L’Or Rouge de Taliouine, Dar Al Ward Al Beldi, Group Ammar – Naturactive, Domaine Fenniri – Biolabeldi.

CCPB è presente in Marocco con una società locale CCPB/Maroc che opera con una sede operativa accreditata e personale qualificato per offrire servizi di certificazione per le imprese agricole, agroalimentari e dei settori Ho.Re.Ca., cosmesi e tessile. In particolare CCPB/Maroc si occupano della certificazione per l’agricoltura biologica, sia secondo la norma marocchina, sia secondo il regolamento comunitario europeo (Reg. CE 834/2007): una grande opportunità per lo sviluppo del bio in Marocco nelle due direzioni del mercato interno e degli scambi commerciali con paesi dell’Unione Europea, tra cui l’Italia in prima fila.

siam marocco 2017

Tag:
fabio Array
(
    [_edit_lock] => Array
        (
            [0] => 1507897372:3
        )

    [_edit_last] => Array
        (
            [0] => 3
        )

    [_thumbnail_id] => Array
        (
            [0] => 387
        )

    [_qt_imported] => Array
        (
            [0] => original
        )

    [_qt_links_fixed] => Array
        (
            [0] => 1
        )

    [_wpml_media_duplicate] => Array
        (
            [0] => 1
        )

)

Search

Autorizzazioni e Accreditamenti

In questa sezione sono visionabili e scaricabili le Autorizzazioni e gli Accreditamenti di CCPB srl.

LEGGI QUI

Registro Operatori Certificati

Elenco operatori certificati in Marocco in equivalenza al Reg. CE 834/2007 nei paesi terzi. Aggiornato 31/12/2018

SCARICA QUI