Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

Comitato degli Standard di Produzione Biologica

E’ nominato dall’Amministratore Delegato che ne coordina l’attività, ed ha il compito di redigere gli Standard di Produzione Biologica di CCPB in relazione ai documenti normativi di riferimento. E’ costituito da:
  • un membro esterno, esperto delle produzioni agricole
  • un membro esterno, esperto dei processi di trasformazione e/o condizionamento
  • un membro esterno, esperto delle produzioni zootecniche
  • tre membri esterni, provenienti dal settore delle associazioni nazionali dei produttori agricoli
  • il Responsabile Area Sviluppo, il Responsabile Attività di Controllo e Certificazione e il Responsabile Ufficio Tecnico
Il Comitato degli Standard di Produzione biologica opera seguendo i criteri descritti del Regolamento interno deliberato e accettato dai suoi componenti. I partecipanti hanno uguale diritto di voto. I componenti del Comitato degli Standard di Produzione Biologica sottoscrivono un impegno alla riservatezza sulle informazioni apprese nel corso delle attività del Comitato stesso, cui sono chiamati a partecipare. Inoltre, i membri del Comitato sottoscrivono una dichiarazione in merito all’assenza di conflitto di interessi comprensiva di un impegno a segnalare eventuali situazioni che possono configurare un conflitto di interesse con le tematiche oggetto dell’attività del Comitato, nonché ad astenersi dai lavori qualora si verifichino dette condizioni. quest’ultima dichiarazione va aggiornata ogni anno entro la prima seduta del Comitato stesso e deve essere verificata dall’Amministratore Delegato di CCPB al fine di velutare i potenziali conflitti di interesse.