Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

La più importante manifestazione sul vino Vinitaly: dal 10 al 13 aprile 2016, a Verona. CCPB partecipa per presentare la certificazione per il vino bio.

50 anni di Vinitaly

Un’edizione particolare segnata da un anniversario importante:

Per l’edizione del cinquantesimo aumentati gli investimenti per incoming, strutture, servizi alle aziende e agli operatori professionali attesi da oltre 140 Paesi. Più espositori esteri, più incontri b2b e degustazioni per favorire gli affari; tasting esclusivi e alta ristorazione per divulgare la cultura del vino.

Segnaliamo l’appuntamento con il convegno “L’impronta ecologica in vigna e cantina: una linea guida“, organizzato insieme a Certiquality.

Nel nostro stand (F5, pad. 8), sarà in un’area dedicata al vino bio. Nello stand istituzionale saranno presenti 40 cantine che metteranno a disposizione una degustazione di vini biologici e denominazione di origine.

 

I nostri convegni

Vinitaly 2016: CCPB e Certiquality organizzano il convegno “L’impronta ecologica in vigna e cantina: una linea guida”: martedì 12 aprile, ore 10.30 Sala Mozart (PalaExpo 1 piano).

Linee guida Carbon e Water Footprint
Nell’ambito della collaborazione pluriennale instaurata fra CCPB e Certiquality, abbiamo predisposto una Linea Guida per aiutare chi, nel settore vitivinicolo, vuole avviare la propria…