Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

SIAM, il Salone Internazionale Agricoltura Marocco, si tiene a Meknès dal 26 aprile al 1 maggio 2016.

Con 1000 espositori provenienti da 50 paesi e quasi un milione di visitatori, il Siam si conferma come la principale fiera d’Africa specializzata nelle produzioni agricole e nella filiera agroalimentare. Una piattaforma commerciale internazionale che mira alla promozione e alla valorizzazione delle regioni del Marocco e dei prodotti tipici del territorio.

L’attività e la società di CCPB in Marocco

CCPB è presente in fiera con la società locale IMC Maroc che opera in Marocco dal 2010 con una sede operativa accreditata e personale qualificato per offrire servizi di certificazione per le imprese agricole, agroalimentari e dei settori Ho.Re.Ca. cosmesi e tessile. In particolare CCPB e IMC Maroc si occupano della certificazione per l’agricoltura biologica, sia secondo la norma marocchina, sia secondo il regolamento comunitario europeo (Reg. CE 834/2007): una grande opportunità per lo sviluppo del bio in Marocco nelle due direzioni del mercato interno e degli scambi commerciali con paesi dell’Unione Europea, tra cui l’Italia in prima fila.