Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

SANA 2019, il salone internazionale del biologico e del benessere sarà a Bologna Fiere, dal 6 al 9 settembre.


CCPB partecipa sia nell’area food (pad. 29/ stand D52),  che nell’area cosmesi e benessere (pad. 25 stand a65/b66).
Ogni anno organizziamo convegni ed eventi per informare consumatori e operatori del settore sulle principali caratteristiche e novità della certificazione biologica.

Informazione edizione 2019

Bio vuol dire successo: cresce la domanda di alimenti biologici, aumenta la richiesta di integratori e cosmetici naturali per la cura di sé, come anche di prodotti sostenibili. Un macro-settore in espansione, a livello nazionale e internazionale, che ha in SANA – Salone internazionale del biologico e del naturale la propria manifestazione di riferimento in Italia.

  • FOOD, che avrà per protagoniste le più importanti aziende del settore alimentazione biologica italiana e internazionale
  • CARE&BEAUTY, lo spazio dedicato ai produttori di cosmetici biologici e naturali, prodotti per la cura del corpo, integratori alimentari, prodotti/servizi naturali per la cura della persona
  • GREEN LIFESTYLE, che proporrà, infine, tecnologie, prodotti e soluzioni ecocompatibili, per uno stile di vita sano e responsabile.

I nostri convegni

La sostenibilità agroalimentare tra scienza e fake news è il tema del convegno SANA 2019, organizzato da CCPB e LCE Life Cycle Engineering. Venerdì 6 settembre, ore 10.30-13, Bologna Fiere, sala Bolero blocco B.

Introduzione Carlo Alberto Pratesi, Università Roma Tre
Moderatore: Massimo Marino, LCE Life Cycle Engineering
Relatori

Giovanni Dinelli, Università di Bologna
Sara Panseri, Università di Milano…

Agricoltura di precisione, biodiversità e sostenibilità, insieme ad esperti e professionisti del settore CCPB presenta a SANA una panoramica sulle principali innovazioni per l’agricoltura sostenibile. Venerdì 6 settembre ore 14.30, Bologna Fiere sala Allegretto Blocco C

Tra le tante strade della sostenibilità, l’agricoltura biologica, quella di precisione, l’uso dei DSS e l’attenzione alla biodiversità possono…

La filiera per una cosmesi più sostenibile, dal campo allo scaffale, insieme ad esperti e professionisti del settore CCPB e SISTE presentano a SANA una panoramica sui cosmetici biologici e naturali. Sabato 7 settembre ore 10.30, Bologna Fiere sala Overture Blocco D.

Il primo passo per ragionare sulla sostenibilità di un settore produttivo è quello di pensare al sistema in…

News correlate

SANA è pur sempre un’occasione di confronto e di aggiornamento sull’evoluzione statistica del biologico, almeno per quanto concerne i…

Lo scorso SANA insieme a SISTE abbiamo organizzato il convegno La filiera per una cosmesi più sostenibile: dal campo allo…

“Il biologico conferma la sua crescita sia nel mercato interno, sia nell’export. Nell’ultimo anno i prodotti bio sono…

Fra qualche giorno saremo a SANA a Bologna e potremo incontrarci in Fiera sia nell’area dedicata all’alimentazione che…

Le fake news nel mondo del biologico e dell’agroalimentare, il suolo in agricoltura biologica, la filiera del cosmetico biologico…