Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

SANA 2018 il salone internazionale del biologico e del benessere sarà a Bologna Fiere, dal 7 al 10 settembre.

CCPB partecipa sia nell’area food (padiglione 21, stand A55/B56), che nell’area cosmesi e benessere (padiglione 25, stand A61/B66).

Ogni anno organizziamo convegni ed eventi per informare consumatori e operatori del settore sulle principali caratteristiche e novità della certificazione biologica.

Informazione edizione 2018

SANA è la vetrina nazionale ed internazionale di riferimento della produzione italiana; per gli operatori professionali è marketplace e punto di incontro, occasione di networking, momento unico di presentazione delle novità del settore e di approfondimento sui temi e trend principali del mercato. I tre settori cardine della manifestazione sono:

  • Alimentazione biologica, che rappresenta tutto l’universo food
  • Cura del corpo naturale e bio, che include la sezione della salute e del benessere della persona
  • Green lifestyle, sezione dedicata a tutti i prodotti naturali per il tempo libero, la casa e il vivere “verde”

 

I nostri convegni

Apriamo la 30esima edizione di SANA parlando di Il futuro del cibo: il bio c’è.  Venerdì 7 settembre h10.30, Bologna Fiere Sala Bolero blocco B.

Quale sarà il futuro del cibo? I percorsi possibili sono tanti, vorremmo parlare soprattutto di: agricoltura biologica, economia circolare, insetti, e tecnologie per la sostenibilità.
Ospiti e relatori

introduzione: Carlo Alberto Pratesi, Università Roma…

Per la 30esima edizione di SANA CCPB propone il convegno Il suolo in agricoltura biologica: biodiversità, fertilità, carbon sink.  Venerdì 7 settembre ore 14.30, Sala Allegretto blocco C.

Tutto parte dal suolo
Ancora una volta le strategie per il futuro dell’agricoltura sostenibile non possono che partire dal suolo. Come renderlo più ricco, più vario, più fertile e meno…

Al prossimo SANA cercheremo di scoprire i percorsi di certificazione a garanzie del mercato con il talk show Dall’alimento al cosmetico biologico. Sabato 8 settembre ore 11, Sala Melodia, blocco B.

Cosa lega i due mondi del biologico alimentare e cosmetico?
Naturalmente la certificazione. Se in entrambi i settori la materia prima agricola è così centrale, solo controlli e analisi…

News correlate

All’ultimo SANA, il salone internazionale del biologico e del benessere di Bologna, abbiamo provato a immaginare quale può essere…

È ormai tradizione che il sabato mattina del SANA sia dedicato alla cosmesi biologica e naturale. Una consuetudine rispettata anche quest…

SANA ci fornisce l’occasione per riflettere non solo sul biologico ma, più in generale, sulla qualità dei processi produttivi…

“La crescita del biologico italiano è un fenomeno solido e di lunga prospettiva. Se i marchi storici del biologico sono ormai…

Il futuro del cibo, il suolo in agricoltura biologica, il legame tra alimento e cosmetico biologico: CCPB partecipa al SANA…