Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

Cosmetici biologici: questione di etichetta?

Cosmetici biologici: questione di etichetta?

Cosmetici biologici: questione di etichetta? ne parlaremo in un convegno organizzato per SANA, la fiera del biologico a Bologna. Appuntamento sabato 10 settembre ore 11, sala Melodia centro servizi blocco B.

Un gioco di parole per capire che aria tira nel mondo dei cosmetici biologici e naturali. Possiamo intendere l’etichetta come regno della moda, delle tendenze, della comunicazione e del marketing.

Ciò che cerca di catturare attenzione e fiducia deve però accompagnarsi all’etichetta come luogo di descrizione e spiegazione del prodotto: qual è la sua composizione, gli ingredienti e le certificazioni. Chi acquista un cosmetico può scupolosamente padroneggiare entrambe le materie, la comunicazione e il marketing, e la consapevolezza di quanto utilizzerà sulla propria pelle.

Un discorso che vale soprattutto per i cosmetici biologici e naturali, chi li sceglie tendenzialmente ha più aspettative, chiede di essere informato e vuole relazionarsi ai prodotti in modo più attivo di quanto avvenga con i prodotti convenzionali.

AGGIORNAMENTO Laura Saponaro sarà sostituita da Hassan Bajaj, Esprit Equo