Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

I cosmetici biologici e naturali tra etica e ambiente

I cosmetici biologici e naturali tra etica e ambiente

I cosmetici biologici e naturali tra etica e ambiente, ne parlaremo in un convegno organizzato per SANA, la fiera del biologico a Bologna. Appuntamento sabato 9 settembre ore 11, sala Melodia centro servizi blocco B.

I cosmetici biologici e naturali tra etica e ambiente

Come sappiamo i cosmetici biologici nascono dalla ricerca di prodotti più naturali possibili. Oggi questa voglia si allarga ad altri ambiti affini: non più solo il rispetto per la propria pelle e salute, ma anche l’impegno verso la sostenibilità ambientale, l’etica e l’attenzione per il benessere animale,

Per questo riteniamo che la cosmesi biologica e naturale possa essere la base di partenza per soddisfare le esigenze di consumatori maturi e consapevoli. L’attenzione per l’ambiente, la scelta vegana, la sensibilità verso culture e religioni differenti, così come il rispetto degli animali, rientrano in un concetto sempre più allargato di certificazione etica.

Qui entra in gioco la certificazione. Etica e sostenibilità, sono concetti moderni e di successo, ma che non sono ancora definiti da regole univoche. Se vuole offrire garanzie indispensabili al mercato, chi fa certificazione deve allora partire da standard chiari, trasparenti e consolidati. E rivolgersi così a pubblico e aziende.

Programma del convegno

cosmetici biologici