Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

Comunicazione, tecnologia e innovazione nella cosmesi bio e naturale

Comunicazione, tecnologia e innovazione nella cosmesi bio e naturale

Comunicazione, tecnologia e innovazione nella cosmesi bio e naturale ne parlaremo in un convegno organizzato insieme a SISTE per Cosmofarma, la fiera dedicata al mondo della farmacia. Appuntamento venerdì 5 maggio ore 10.30, sala Bolero, centro servizi blocco B.

Cosmesi bio e naturale a Cosmofarma

Tecnologia e innovazione sono due caratteristiche fondanti della cosmesi biologica e naturale. Principalmente perché il settore è giovane, come età e come vocazione, ma soprattutto il bio per definizione ricerca e sperimenta nuove modalità di formulazione e ingredientistica che consentono di trovare soluzioni naturali percorribili e tecnologicamente inappuntabili.

Questo impegno è chiaramente un punto di forza che già ora, e ancora di più lo sarà nel lungo periodo, porta un vantaggio competitivo rispetto alla cosmesi tradizionale. Qui entra in gioco la comunicazione che deve aiutare il bio a esaltare e diffondere le proprie caratteristiche. I consumatori cercano sempre prodotti più naturali possibile, ma spesso faticano a riconoscerli, o sono depistati nell’attenzione dal marketing e dal greenwashing. La comunicazione pubblicitaria e quella a taglio più divulgativo devono allora far parte della cultura delle aziende e dei prodotti biologici e naturali; auspicabilmente partendo dalle materie prime e dalla certificazione, che sono il cuore della garanzia che il pubblico ricerca. Questa sarà una delle sfide del prossimo futuro.

QUI SINTESI DEL CONVEGNO

cosmofarma