Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

Soil Association: agricoltura biologica nel Regno Unito

Soil Association: agricoltura biologica nel Regno Unito

Soil Association è la principale organizzazione di certificazione delle produzioni biologiche del Regno Unito. Per l’elevato livello di garanzia offerto i prodotti contraddistinti con il suo logo sono ben conosciuti e apprezzati dai consumatori e nel mercato britannico.

Come ottenere la certificazione

L’operatore deve essere conforme al Reg. CE 834/2007 sulle produzioni biologiche e seguire la Procedura di accettazione del prodotto prevista da Soil Association: il primo passo è richiedere il modulo di domanda/richiesta e i relativi standard sul sito web www.soilassociation.org/international. Per alcune produzioni sono previsti requisiti aggiuntivi rispetto alla normativa comunitaria.
Tutte le informazioni sono sul sito www.sacert.org/forms

Riconoscimento CCPB

CCPB è un organismo riconosciuto da Soil Association, per cui esegue le necessarie ispezioni presso l’operatore e a cui invia le check list e i documenti collegati alla verifica ispettiva.