Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

BioSiegel: agricoltura biologica tedesca

BioSiegel: agricoltura biologica tedesca

BioSiegel è il logo nazionale con cui la Germania contraddistingue le produzioni biologiche.

Come funziona BioSiegel

Gli operatori che commercializzano in Germania i prodotti biologici già conformi alla normativa comunitaria (Reg CE 834/2007), possono apporre il logo “BioSiegel” sui loro prodotti. Pertanto, i prodotti già certificati da CCPB possono essere contraddistinti da questo logo.

Iter di certificazione

L’operatore che intende utilizzare questo logo è tenuto a compilare ed inviare la Domanda di notifica. Dopo di chè l’operatore riceverà via e mail il login da utilizzare per l’aggiornamento dei prodotti su cui si intende apporre il logo rispettando le direttive emanate dall’Ufficio Federale per l’Agricoltura e l’Alimentazione (BLE).

Prodotti trasformati

Nel caso dei prodotti trasformati, il logo “BioSiegel” è utilizzabile solo per i prodotti che, sul totale degli ingredienti di origine agricola, contengono almeno il 95% di ingredienti di origine agricola provenienti da agricoltura biologica.

Scarica documentazione