Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

Agricoltura Biologica in Brasile

Agricoltura Biologica in Brasile

Grazie a un accordo con IBD, uno dei principali organismi di certificazione brasiliani, CCPB offre un servizio per aziende che esportano prodotti da agricoltura biologica in Brasile.

Domanda di certificazione

Le aziende interessate possono rivolgersi ai nostri uffici che provederanno all’invio dei documenti necessari alla domanda di certificazione. IBD ne farà una valutazione e incaricherà CCPB di eseguire le verifiche ispettive. Al termine dell’attività di verifica CCPB invierà ad IBD i documenti (check list e report compilati) per la valutazione e l’emissione del certificato.

Certificare tutta la filiera

Secondo la normativa brasiliana, tutta la filiera deve essere certificata e soggetta a ispezioni. Pertanto, ogni impresa può e deve verificare la conformità dei prodotti ottenuti dai suoi fornitori attraverso la presenza di un certificato conforme alla normativa brasiliana, o può introdurre lo stesso fornitore in una filiera e verificare poi che sia in possesso del report di verifica ispettiva da parte di un organismo che abbia stipulato un accordo di ispezione con IBD.

Documentazione in inglese o portoghese

I documenti che devono essere compilati, sia da parte delle aziende agricole che da parte dei preparatori sono riportati al link qui sotto. La documentazione può essere compilata in inglese o portoghese.

Ultime news

Qualche informazione e istruzione in più sulla procedura su questo articolo a cura del nosto Ufficio Attività di Controllo e Certificazione Prodotti Biologici.