Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

L’utilizzo delle fibre naturali biologiche, la loro tracciabilità lungo la filiera di produzione e l’adozione di processi ecosostenibili ha portato alla formalizzazione dello standard internazionale GOTS (Global Organic Textile Standard). GOTS consente di produrre e promuovere prodotti tessili rispettosi dell’ambiente e dei diritti sociali fondamentali dei lavoratori.

Cosa è il tessile biologico
La certificazione per prodotti tessili biologici…

Organic Content Standard (OCS) è lo standard sul tessile biologico predisposto da Textile Exchange. L’utilizzo delle fibre naturali biologiche, la loro tracciabilità lungo la filiera di produzione e l’adozione di processi ecosostenibili sono i principali obiettivi di OCS.

Cosa è il tessile biologico
La certificazione assicura l’utilizzo di fibre naturali (cotone, lino, canapa, seta, lana) coltivate secondo i principi…

Global Recycled Standard (GRS)  e Recycled Claim Standard (RCS) sono i due standard predisposti da Textile Exchange per il tessile riciclato. Sono quei prodotti che puntando sull’uso di materie prime riciclate vogliono proporsi come innovativi sui temi ambientali e sociali. Entrambi gli standard prevedono il rilascio di una dichiarazione ambientale verificata da parte terza che prova il contenuto di…