Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

CCPB è autorizzato dalla Regione Emilia Romagna per l’attività di controllo sui prodotti a Marchio QC – Qualità Controllata, un disciplinare regionale di produzione integrata regolamentato dalla Legge Regionale 28/99.
Agricoltura integrata in Emilia Romagna
Insieme all’agricoltura biologica è uno dei metodi di produzione sostenibile che la Regione Emilia-Romagna incoraggia da oltre 30 anni. La produzione integrata è un sistema…

CCPB è autorizzato dalla Regione Veneto per l’attività di controllo e certificazione dei sui prodotti a Marchio QV- Qualità Verificata: produzione agricola integrata secondo il regolamentato dalla Legge regionale 31 maggio 2001 n° 12.
Agricoltura integrata in Veneto
La produzione integrata è un sistema di produzione volto a ridurre al minimo l’uso delle sostanze chimiche di sintesi (prodotti fitosanitari e…

Agriqualità è il marchio registrato dalla Regione Toscana per identificare e promuovere i prodotti agroalimentari ottenuti con tecniche di agricoltura integrata.

Agricoltura integrata in Toscana
La produzione integrata è un sistema di produzione volto a ridurre al minimo l’uso delle sostanze chimiche di sintesi (prodotti fitosanitari e fertilizzanti ), ma anche il consumo dell’acqua e dell’energia, senza compromettere la qualit…

CCPB è stato autorizzato dalla Regione Marche per l’attività di controllo e certificazione dei prodotti e dei servizi previsti dai disciplinari QM Qualità garantita dalle Marche.

Agricoltura integrata nelle Marche
La produzione integrata è un sistema di produzione volto a ridurre al minimo l’uso delle sostanze chimiche di sintesi (prodotti fitosanitari e fertilizzanti ), ma anche il consumo dell’acqua e…

Il Regime di Qualità Regionale (RQR), meglio conosciuto come Prodotti di Qualità della Regione Puglia, è uno schema di certificazione promosso per valorizzare le produzioni agroalimentari e florovivaistiche regionali di qualità superiore.
Cosa sono i Prodotti di qualità
Attraverso Disciplinari di Produzione specifici, approvati dalla Regione, si stabiliscono caratteristiche di prodotto e processo qualitativamente superiori alle norme di commercializzazione correnti. Sono…

CCPB è autorizzato dalla Regione Campania per l’attività di controllo degli operatori delle filiere delle patate realizzate con tecniche di difesa integrata a marchio collettivo Patata Felix.
Agricoltura integrata in Campania
La produzione integrata è un sistema di produzione volto a ridurre al minimo l’uso delle sostanze chimiche di sintesi (prodotti fitosanitari e fertilizzanti ), ma anche il consumo dell’acqua…

AQUA è un Marchio di Qualità collettivo e volontario di proprietà della Regione Friuli Venezia Giulia e gestito dall’ERSA, l’Agenzia regionale per lo sviluppo rurale.

Il marchio AQUA: Agricoltura, Qualità e Ambiente
La Regione vuole offrire alle aziende agroalimentari uno strumento di comunicazione e di marketing dei propri prodotti, garantendone la qualità e assicurandone la visibilità nei confronti dei…

CCPB è autorizzato dalla Regione Basilicata per l’attività di controllo prevista dal disciplinare regionale di produzione integrata.

Agricoltura integrata in Basilicata
La produzione integrata è un sistema di produzione volto a ridurre al minimo l’uso delle sostanze chimiche di sintesi (prodotti fitosanitari e fertilizzanti ), ma anche il consumo dell’acqua e dell’energia, senza compromettere la qualità del prodotto e…