CCPB, forte dell’esperienza maturata nel settore delle produzioni biologiche, ha messo a punto uno schema di certificazione dedicato ai mezzi tecnici consentiti in agricoltura biologica.
Obiettivo
L’obiettivo è valutare l’ammissibilità dei prodotti destinati alla protezione delle colture e alla fertilizzazione – ammendamento in conformità alle norme che definiscono il metodo dell’agricoltura biologica.
Non rientrano in questo schema le…

Bio-Habitat è uno standard per l’applicazione del metodo biologico nelle aree verdi a destinazione non agricola. Nasce dalla collaborazione tra Prober (Associazione dei Produttori Biologici e Biodinamici dell’Emilia Romagna), Serbios (Azienda Leader nel settore della difesa e nutrizione in agricoltura biologica) e il coinvolgimento di esperti del settore.
Obiettivi
L’esperienza maturata per condurre al successo il sistema…

CCPB offre servizi di certificazione anche per le organizzazioni nel settore no food, in particolare per il settore tessile e della cosmesi.

Obiettivi della certificazione
Due documenti tecnici stabiliscono le procedure e i requisiti della filiera perché possa costituire e mantenere attivo un sistema di tracciabilità per i requisiti non OGM, in risposta alla richiesta di sicurezza riguardante le caratteristiche…

CCPB propone alle organizzazioni che gestiscono servizi WEB e reti Meteo la certificazione di servizio sulla base di due Documenti Tecnici che stabiliscono le regole tecniche e i requisiti gestionali.

Obettivi
La certificazione in questo caso ha l’obiettivo di attestare l’adeguatezza dei sistemi, l’affidabilità gestionale, inclusa la manutenzione e controllo funzionale delle attrezzature e degli strumenti di…