Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

Problemi Pap Umbria

Problemi Pap Umbria

Il portale Arusia/Umbria attraverso cui le aziende agricole e zootecniche della regione devono caricare i propri Programmi Annuali di Produzione (PAP), risulta spesso inattivo o mal funzionante. Un grave disservizio per le aziende e anche per CCPB, che come organismo di certificazione deve poter esaminare i PAP aziendali.

Questi sono necessari come base per i documenti Certificato di conformità e attività di sorveglianza, a loro volta indispensabili per lo svolgimento delle attività di commercializzazione.

In più occasioni abbiamo fatto presente il problema alla Regione Umbria, ma vista la continua difficoltà ormai riscontrata protratta nel tempo, consigliamo agli operatori di presentare i PAP direttamente sul Sian (Sistema Informativo Agricolo Nazionale) in sintonia come la maggior parte delle regioni italiane.

Per agevolare il nostro lavoro consigliamo agli operatori di inviarci per quanto sia possibile la stampa dell’avvenuto inserimento sul portate Arusia del Programma Annuale di Produzione agli indirizzi: fpalumbo@ccpb.it; bconti@ccpb.it

Nel ringraziarVi per l’attenzione si rimane a disposizione per qualsiasi necessità di chiarimento.