Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

CCPB partecipa a Making Cosmetics 2019

CCPB partecipa a Making Cosmetics 2019

Making Cosmetics 2019 è una conferenza scientifica dedicata alle novità in ambito formulatorio, regolatorio, normativo, imballaggio e trends dei cosmetici. Si tiene a Milano, Fiera Milano Congressi (Gate 15), il 20-21 novembre 2019.

Stand e slot seminari

CCPB partecipa con uno spazio espositivo (IN507) e uno slot seminaro dove presenta i suoi servizi di certificazione sulla cosmesi biologica e naturale

  • mercoledì 20 novembre h. 10.10: La certificazione dei cosmetici biologici e naturali (Arena seminari In-Vitality). CCPB è il primo organismo di certificazione italiano a certificare NATRUE il principale standard per la certificazione di cosmetici biologici e naturali a livello mondiale, e molto usato dalle aziende italiane che vogliono proporre garanzie riconosciute anche nei principali mercati internazionali. CCPB ha poi elaborato due standard propri sui cosmetici biologici (NT/CB 01) e naturali (NT/CN 01) rigorosi. I principi sono il non utilizzo dei derivati di origine petrolifera, paraffine e siliconi, formaldeide e parabeni. Questi ingredienti, abituali nei cosmetici convenzionali, sono sostituiti da derivati vegetali, ad esempio da agricoltura biologica o da materie prime naturali. 

Edizione 2019

La Conferenza Making Cosmetics è stata concepita per fornire a tutti i partecipanti le informazioni più utili ed aggiornate reperibili ad oggi sul mercato. La Conferenza verrà aperta da una serie di aggiornamenti sul quadro normativo e sulle previsioni sulla situazione economica nel settore del cosmetico. Seguiranno una serie di presentazioni sugli strumenti di marketing, lo sviluppo di prodotti nuovi, sul testing alternativo, sullo scaling –up, sulla scelta dei fornitori, sul packaging, ecc.