Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

Organic Integrity Learning Center, la formazione NOP

Organic Integrity Learning Center, la formazione NOP

L’United States Department of Agriculture (USDA) ha lanciato l’Organic Integrity Learning Center, uno strumento online che offre formazione gratuita, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 relativa allo standard NOP, per i professionisti del settore biologico in tutto il mondo.

Formazione made in USA

"Una certificazione equa e coerente ed una rigorosa applicazione degli standard biologici sono le chiavi per proteggere l'integrità del marchio biologico USDA di cui i consumatori si fidano e i produttori fanno affidamento", ha affermato la vice amministratore del NOP Jennifer Tucker. "Mantenere l'integrità biologica in tutto il mondo richiede professionisti qualificati e preparati. Vogliamo assicurarci che abbiano gli strumenti di cui hanno bisogno."

Le offerte di corsi iniziali, rigorosamente in inglese, includono:

  • Introduction to the USDA Organic System
  • Sound and Sensible Organic Certification
  • Fundamentals of Inspection
  • Compliance and Enforcement: Adverse Actions, Appeals, and Reinstatements
  • Import Oversight Essentials

I corsi futuri comprenderanno argomenti quali conformità dei prodotti lattiero-caseari, tecniche di tracciabilità, ispezioni avanzate, iter della certificazione, campionamento ed analisi. Ogni lezione di formazione include valutazioni per tenere traccia dei progressi di apprendimento.

A chi si rivolge il Learning Center

L'USDA si impegna a mantenere condizioni di parità per produttori, gestori e rivenditori biologici nella catena di approvvigionamento nazionale e internazionale, ed invita tutti coloro che sono coinvolti a vario titolo con la certificazione NOP ad effettuare la formazione. Anche CCPB srl, ente di certificazione accreditato dall’USDA per certificare ai sensi del NOP, si è già mosso in tal senso.

Ulteriore formazione precedentemente disponibile sul sito Web NOP è ancora disponibile attraverso il Centro didattico