Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

Domande SQNPI: scadenza prorogata

Domande SQNPI: scadenza prorogata

La Rete Rurale Nazionale ha posticipato la scadenza per la presentazione delle domande annuali del SQNPI (Sistema Qualità Nazionale di Produzione Integrata). Il nuovo termine è fissato per il 15 maggio.

Cosa cambia con la nuova data

A causa di oggettivi problemi informatici e della difficoltà nell’aggiornare i fascicoli SIAN delle aziende entro il termine, si è dovuto rinunciare alla data di scadenza, una delle novità della revisione 5 del SQNPI. Per gli anni successivi al primo, la scadenza era fissata al 28 Febbraio, obbligatoriamente per i richiedenti il marchio, ma anche per i partecipanti alle misure agro climatiche ambientali, se la Regione non specificava diversamente.

Ora entro il 15 maggio tutte le domande, anche quelle al primo anno, devono ottenere un numero di protocollo.

Disciplinari Regionali

Si avvisa inoltre che le Regioni Abruzzo e Veneto hanno già pubblicato i Disciplinari di Produzione Integrata 2019, che potrete consultare ai seguenti link: Abruzzo, Veneto. Per tutte le altre Regioni e Province Autonome, al momento sono disponibili le Linee Guida Nazionali.