Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

Servizio di realizzazione dei PAP con AIAB

Servizio di realizzazione dei PAP con AIAB

Per gli operatori del biologico si avvicina il passaggio obbligatorio alla compilazione dei PAP (Programma Annuale delle Produzioni) tramite via informatica.

Come previsto dal Decreto Dipartimentale 3 febbraio 2014 che ha dettagliato i termini previsti dal DM 9 agosto 2012 n. 18321, anche i trasformatori, distributori e commercianti (quindi anche i negozi al dettaglio) avranno l’obbligo di comunicare i dati di produzione presunti 2019 alle Autorità Competenti ed agli Organismi di Certificazione.

Le strutture che non procederanno con tale comunicazione andranno incontro a Non Conformità. AIAB, Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica, offre in tutta Italia ed in tempi rapidi il servizio di realizzazione PAP e comunicazione tramite SIB e sistemi informatici regionali.

AIAB Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica offre un servizio di realizzazione dei PAP. Per maggiori informazioni:

Ufficio assistenza tecnica AIAB ufficiomarchio@aiab.it, www.aiab.it, telefono: +39 348 8059332