Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina: Privacy Policy. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

Vivaness 2019, la fiera della cosmesi biologica e naturale

Vivaness 2019, la fiera della cosmesi biologica e naturale

Dal 13 al 16 febbraio 2019 a Norimberga, ci sarà una nuova edizione di Vivaness, il salone internazionale della cosmesi biologica e naturale. La manifestazione è contemporanea e parallela a BIOFACH, la principale fiera sul biologico agroalimentare.

In crescita

Vivaness è ormai il punto di riferimento del settore che cresce a ritmi simili a quelli del comparto food. Secondo i dati forniti dalla fiera, ammonta a circa 10,2 miliardi di US$, il lavore complessivo del mercato dei cosmetici green. Anche in Italia il trend è cnfermato, la stima è di un giro d'affari di circa 1,1 miliardi di euro, pari al 10% dell'intero settore della cosmesi.

I tassi di crescita dinamici attestano una domanda di prodotti beauty naturali immutata su scala internazionale. Motore di tale sviluppo è il desiderio di usare prodotti per la cura più delicati e più tollerabili per la pelle a base naturale. Il mercato della cosmesi naturale (con e senza marchio ufficiale) approfitta di ciò in modo sovraproporzionale e sta conquistando un gran numero di nuovi acquirenti in tutto il mondo. L’andamento globale del settore è estremamente interessante: la cosmesi naturale gode di gran favore tra i consumatori e detta il corso del mercato. L’intera industria cosmetica sta diventando più “verde” e il tema della sostenibilità occupa i primi posti nell’agenda di molte aziende.

Edizione 2019

Vivaness vanta 260 espositori da circa 35 paesi, che presenteranno esclusivamente prodotti ammessi secondo criteri definiti. Tra questi c'è ovviamente la certificazione. Per questo CCPB si presenta con un suo spazio espositivo (pad. 7 stand 551), insieme ad alcune aziende italiane certificate secondo i cosmetici biologici, naturali e NATRUE.

Per seguire e programmare gli eventi consigliamo la Vivaness App www.vivaness.de/app e l’Event Planner digitale personalizzabile www.vivaness.de/programme.